mercoledì, 24 Aprile 2024

A Fiumicino più controlli a ingressi aerostazione e imbarchi

All’indomani degli attentati che hanno colpito Bruxelles, all’aeroporto di Fiumicino rigorosi controlli di sicurezza, da parte delle forze dell’ordine, anche in considerazione del grosso afflusso di passeggeri per le partenze legate alle festività. Ancora di più l’occhio del dispositivo di vigilanza interforze, coordinato dalla Polizia, è puntato sulle operazioni di ‘filtro’ legato all’accesso dei passeggeri nelle aerostazioni, già dalle aree aperte al pubblico e prima dei gate d’imbarco, e per l’ingresso dei veicoli nell’area aeroportuale.

Pattuglie in divisa ma anche borghese, in via più discreta, con l’ausilio delle unità cinofile, presidiano le varie zone e c’è una vigilanza innalzata soprattutto per eventuali bagagli o pacchi abbandonati, come quello, un trolley per bambini, che ieri pomeriggio ha causato l’intervento degli artificieri al terminal 3.

I controlli di sicurezza interessano gli imbarchi, i bagagli, le procedure d’identificazione dei passeggeri e del personale aeroportuale, oltre ai titoli di viaggio, le aree aperte al pubblico e quelle stradali di avvicinamento alle aerostazione, oltre ai voli cosiddetti ‘sensibili’. Tutti i voli, di varie compagnie, tra Fiumicino e Bruxelles sono cancellati, 7 in partenza e 6 in arrivo. 

News Correlate