Caos neve a Londra, Baa perde 24 mln di sterline e 11% pax
In più le compagnie chiedono risarcimento e minacciano di non pagare più tasse


Una perdita totale di 24 milioni di sterline e un calo del 10,9% dei passeggeri. Ammontano a tanto i danni economici subiti da Baa, che gestisce gli aeroporti britannici, a dicembre a causa delle fitte nevicate che hanno paralizzato il traffico aereo di tutta Europa. In più ci sono ben 19 milioni di danni all'aeroporto di Heathrow, che ha particolarmente sofferto i disagi causati dal maltempo. La più sostanziosa riduzione nel numero di viaggiatori, invece, si sarebbe registrata negli scali di Edimburgo e Southampton, che hanno registrato, rispettivamente, una perdita del 18,4% e del 22%. 
Ma ora Baa deve affrontare anche l'ira delle compagnie aeree: dopo che  Virgin Atlantic ha annunciato di voler sospendere il pagamento delle tasse di atterraggio e parcheggio dei velivoli almeno fino a marzo, Lufthansa e Bmi hanno dichiarato che desidererebbero un risarcimento da parte di Baa, anche se per il momento non hanno chiesto una cifra precisa.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social