Incendio nei pressi di Heathrow, scalo chiuso e 1400 voli cancellati

Passengers in Heathrow Airport Terminal 2B, in front of a large display board, information on flight connections, connecting flights.


Sono almeno 1.351 i voli cancellati oggi all’aeroporto londinese di Heathrow come conseguenza dell’incendio che ha anche provocato una vasta interruzione di corrente elettrica in gran parte delle case nell’ovest di Londra. Per questo motivo il principale aeroporto di Londra resterà chiuso almeno fino a mezzanotte.

La compagnia di bandiera British Airways ha dichiarato che l’impatto dell’incendio è “significativo”. “Heathrow sta subendo un’importante interruzione di corrente”, ha affermato il gestore dell’aeroporto, aggiungendo che “i passeggeri non devono recarsi all’aeroporto in nessun caso finché non riaprirà”. L’incendio “avrà chiaramente un impatto significativo sulle nostre operazioni e i nostri clienti e stiamo lavorando più in fretta possibile per aggiornarli sulle opzioni di viaggio per le prossime 24 ore e oltre”, scrive in un comunicato British Airways.

Al momento in cui è stata dichiarata la chiusura, in volo c’erano 120 aerei di linea diretti al principale scalo londinese, e 7 voli di United Airlines sono dovuti tornare agli scali di partenza o atterrare in altri aeroporti. Regolari invece i voli su Gatwick che accoglierà anche una parte di quelli originariamente previsti su Heathrow.

Heathrow è l’aeroporto più grande del Regno Unito, con circa 1.300 atterraggi e decolli al giorno. L’anno scorso, i suoi terminal hanno registrato un record di 83,9 milioni di passeggeri.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social