sabato, 27 Aprile 2024

London City Airport ancora al top per puntualità

Per il terzo anno consecutivo il London City Airport è stato eletto aeroporto più puntuale del Regno Unito. A decretarlo è la CAA (Civil Aviation Authority), ente che monitora i cieli britannici. Secondo i dati rilevati su dieci dei maggiori aeroporti del Paese, London City Airport risulta essere lo scalo più rigoroso con l’88% dei voli in orario, contro la media nazionale del 79%. Oltre alla puntualità dei voli, London City Airport risulta imbattibile anche per i tempi di transito dal check-in al gate e dall’atterraggio all’uscita dall’aeroporto.

Quest’anno questi dati sono stati rilevati grazie al software di analisi video Crowd Vision. Il software ha tracciato i movimenti dei passeggeri all’interno dell’aeroporto nel momento di maggiore traffico, ovvero il lunedì mattina alle 8.30, trattandosi di uno scalo privilegiato dai viaggiatori d’affari.
Il tempo necessario a un passeggero in partenza per Milano per andare dal check-in al gate è stato di 10,7 minuti, mentre per chi arrivava da Milano per una riunione nella City sono bastati soli 4,4 minuti per passare dall’aereo all’uscita dell’aeroporto con il solo bagaglio a mano e 11,2 minuti se il bagaglio era stato imbarcato.

“La puntualità è uno dei fattori più importanti per il nostro successo. Serviamo molti viaggiatori d’affari per cui il tempo è letteralmente denaro, ma anche per chi viaggia per piacere è importante spendere il minor tempo possibile in transito e ridurre i tempi morti al minimo – dice Declan Collier, CEO di London City Airport – I soli 10 minuti necessari per imbarcarsi su un volo per Milano acquisiscono ancora più importanza in questi mesi, dal momento che la città lombarda è la sede di Expo, un evento di importanza mondiale a cui parteciperanno molte persone provenienti anche da Londra. La nostra promessa è di farle arrivare nel minor tempo possibile”.

www.londoncityairport.com 

News Correlate