lunedì, 18 Gennaio 2021

London City è l’aeroporto più puntuale del Regno Unito

Per il 2° anno consecutivo il London City Airport risulta essere l’aeroporto più puntale del Regno Unito. È quanto emerge dalle ultime statistiche CAA, Ente britannico per l’aviazione civile, secondo il quale nel I trimestre 2014, LCY ha registrato il più alto numero di voli in orario, record che mantiene dall’aprile del 2012. London City vanta inoltre la media di ritardo più bassa del paese, solo 6 minuti contro i 9 della media nazionale.
“Si tratta di un risultato fantastico e di una prova dell’enorme impegno che mettiamo nell’assicurare che il nostro aeroporto sia un esempio di efficienza”, puntualizza Declan Collier, ceo di London City Airport.
Circa 2/3 dei passeggeri di LCY sono viaggiatori d’affari. In partenza, si impiegano appena 20 minuti dall’ingresso al gate del proprio volo e, all’arrivo, appena 15 minuti dalla pista di atterraggio all’uscita.

Anche la posizione dell’aeroporto contribuisce a far risparmiare tempo prezioso, è infatti l’unico scalo aereo effettivamente in città che, situato sulla linea Docklands Light Railway, permette di raggiungere Canary Wharf, la City o Westminster in 25 minuti massimo.

News Correlate