Nebbia fitta a Delhi, 60 voli cancellati

EPA/HARISH TYAGI


Oltre sessanta voli sono stati cancellati questa mattina all’aeroporto di Delhi, e altri quattrocento ritardati per la nebbia che avvolgeva la città dall’alba, riducendo la visibilità a zero. Oltre ai voli, cinquanta treni sono stati ritardati nella sola divisione ferroviaria di Delhi.

Alla nebbia si sono aggiunti livelli di inquinamento altissimi, con una media dell’Aqi, l’indice che misura la concentrazione nell’aria delle particelle inquinanti, pari a 452, di poco inferiore a quella di 461 registrata ieri.

Il picco di inquinamento degli ultimi giorni, che rientra nella categoria considerata “seriamente pericolosa per la salute”, ha portato il governo ad imporre misure per ridurre la polvere generata dai cantieri edili. La presenza di decine di migliaia di cantieri, sia pubblici che privati, è ormai comunemente ritenuta dagli esperti una delle principali cause dell’inquinamento che sta soffocando Delhi.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social