giovedì, 28 Marzo 2024

Scali Cipro, a maggio aumento traffico di passeggeri

Aumento pari al 5,5% rispetto allo stesso periodo del 2013

Positivi i dati di maggio dei due aeroporti internazionali di Cipro (Larnaka e Pafos). I numeri ufficiali parlano di un aumento del traffico di passeggeri nel mese di maggio pari al 5,5% rispetto allo stesso periodo del 2013. Un incremento dovuto soprattutto alle vacanze pasquali e all’aumento dei voli da e per Russia e Gran Bretagna. Da sottolineare inoltre il lavoro delle compagnie low cost per le tratte estive da e per Pafos.
“Sebbene i buoni risultati ottenuti fino ad ora ci permettano di tirare un sospiro di sollievo, siamo a conoscenza delle sfide che ci attendono – dice Craig Richmond, ceo di Hermes Airports – sappiamo perfettamente che le proiezioni di quest’anno hanno registrato un decremento nel mese di marzo per via degli sviluppi economici; tuttavia crediamo fermamente che con la collaborazione di tutti si possa riuscire a cambiare completamente la situazione”.
Tra i programmi volti ad incrementare i flussi turistici verso Cipro, il gruppo Hermes Airports ha già annunciato un nuovo piano di incentivi per le compagnie aeree che includerà: sconti sulle fee di landing per voli extra, sconti sul load factor per determinate rotte al Larnaka Airport e un costante supporto marketing.
Inoltre, Hermes Airport continua a mantenere attivi altri incentivi utilizzati in passato quali il sostegno per nuove rotte, l’assistenza per l’incremento di passeggeri durante l’inverno e accordi di lungo periodo in base ai volumi generati.
Alcuni rappresentanti di Hermes Airporst hanno di recente partecipato al ‘Route Europe’, la conferenza annuale per i rappresentanti di compagnie aree, aeroporti e ufficiali di stato tenutasi a Budapest. Durante l’evento i rappresentanti dell’Hermes Airports hanno avuto modo di incontrare un vasto numero di compagnie aree e partner turistici, promuovendo il prodotto turistico di Cipro e dimostrando i significativi benefici di un incremento di rotte verso Cipro.

News Correlate