giovedì, 28 Marzo 2024

Scalo Fiumicino, da dicembre 1° in Europa per numero di città cinesi raggiunte

Da dicembre l’aeroporto Leonardo da Vinci sarà il primo scalo in Europa, insieme al Charles De Gaulle di Parigi, per numero di città cinesi raggiunte con collegamenti diretti. Un primato che conferma la leadership di Fiumicino in questo segmento di mercato, nonché l’attrattività di Roma e del suo aeroporto per i passeggeri provenienti dall’Estremo Oriente.

Dal 9 dicembre, infatti, sarà inaugurata una nuova tratta che unirà Roma alla città di Xi’an.
La rotta sarà operata da Hainan Airlines, compagnia aerea privata cinese, che offrirà 2 frequenze settimanali, il mercoledì e il sabato. Il nuovo collegamento permetterà di raggiungere senza scalo da Roma una delle più importanti città nella storia cinese, Xi’an, una delle quattro antiche capitali della Cina, famosa per l’Esercito di Terracotta inserito nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità UNESCO. La rotta sarà operata con un nuovo Airbus A330 da 260 posti.

Sempre entro dicembre, inoltre, saranno servite da Roma anche le città cinesi di Guangzhou e Wuhan, grazie ai nuovi voli della compagnia China Southern. In questo modo Roma Fiumicino accoglierà, unico aeroporto in ambito e tutti i maggiori vettori cinesi (Air China, China Eastern, China Southern e Hainan), e diventeranno 7 le destinazioni cinesi collegate direttamente da Roma: alle 3 che saranno attive da dicembre, infatti, si aggiungono quelle già operative (Beijing, Chonqqing, Shanghai, Wenzhou). Oltre queste, da tempo, sono già servite dallo scalo romano Taiwan e Hong Kong

News Correlate