martedì, 23 Aprile 2024

Sea chiude 2012 con segno + nonostante traffico a -2,3%

E Pisapia sciorina i dati di altri aeroporti che hanno chiuso in negativo

"Abbiamo chiuso il 2012 con un sensibile miglioramento sia dei ricavi del gruppo sia dell'Ebitda nonostante una riduzione del traffico servito del 2,3% sul sistema aeroportuale milanese": è il quadro fatto dal presidente di Sea, Giuseppe Bonomi, sullo stato di salute della società aeroportuale milanese.   
Il numero uno di Sea, in una conferenza stampa sulla prossima apertura del terzo satellite del terminal 1 dell'aeroporto di Malpensa, ha spiegato che se il presente presenta qualche difficoltà, il futuro si annuncia più sereno: "Le previsioni di crescita del traffico da qui al 2030 è di un sostanziale raddoppio dei passeggeri serviti dal nostro Paese".    
Dello stesso avviso, anche sul breve periodo il sindaco di Milano Giuliano Pisapia. "E' vero che in questo periodo la crisi ha portato a un calo di passeggeri in tutto il mondo, ma qui è stato limitato", ha detto citando alcuni dati. Al -2,3% registrato da Milano ha infatti contrapposto il -4,3% di Venezia, il -3,8% di Torino, il -7,6 di Palermo, e a livello europeo il – 10,6% di Atene e il -8,6% di Madrid.

News Correlate