Usa, in sempre più aeroporti ora si possono tenere scarpe e cinture
Sinora solo per frequent flyer. Ma entro fine anno esteso a tutti, ma pagando 85 dollari


Controlli meno rigidi negli aeroporti americani. Si allunga la lista di quelli che permettono ai viaggiatori di tenere scarpe, giacche e cinture durante i controlli di sicurezza. Il programma della Transportation Security Administration si chiama 'pre-check', pre-controllo. Sinora solo i viaggiatori 'frequent flyer', membri del programma di 'U.S. Customs and Border Protection', sono stati invitati dalle compagnie aeree a partecipare, ma entro la fine dell'anno sarà possibile anche per gli altri passeggeri fare richiesta per il pre-controllo, che tuttavia sarà a pagamento e costerà 85 dollari.  
La Tsa ha affermato che altri 60 scali, tra cui quelli di New York e New Jersey, Boston e Los Angeles, aderiranno al programma, di cui sinora fanno parte 40 aeroporti americani. Tra le compagnie che hanno aderito ci sono Alaska Airlines, American Airlines, Delta Air Lines, United Airlines, US Airways e Virgin America.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social