sabato, 27 Aprile 2024

Pasqua e Ponti con le idee di viaggio del nuovo magazine di Emma Villas

Tra Pasqua, il ponte del 25 Aprile e l’appuntamento del 1° maggio saranno molte le occasioni per prenotare un soggiorno breve e godersi qualche giorno di riposto. Emma Villas, azienda leader del Vacation Rental, riprende il suo ‘Grand Tour’ delle bellezze meno conosciute d’Italia, ora raccontato nel secondo numero di ‘Emma Villas The Magazine’, offrendo spunti e idee per scoprire (o riscoprire) le bellezze storiche, artistiche, culturali, ambientali del territorio, nel quale si inseriscono proprietà di pregio capaci di raccontare una storia attraverso la voce dei loro proprietari e dei tanti professionisti (architetti, designer, chef) che operano per valorizzarle al meglio.

Nel secondo numero di ‘EV The Magazine’ un lungo diario di viaggio guida attraverso l’Italia, da nord a sud, con mete meno conosciute ed esperienze uniche da vivere. Il viaggio, fatto di consigli e di suggestioni per stimolare i turisti più esigenti, comincia lungo il Lago di Como, dove Pietro Berra, giornalista, scrittore, nativo e divulgatore inesausto di quella zona ci racconta rotte al di fuori del turismo di massa, tra incredibili incroci di paesaggio e storia, acqua e montagne, maestose ville settecentesche e ben nascosti borghi medievali.

La seconda tappa è nei dintorni di Siena, dove è possibile salire su uno storico treno a vapore, il ‘Treno Natura della Val d’Orcia’, per una vacanza slow all’insegna della sostenibilità. Dopodiché ci si muove alla (ri)scoperta di luoghi magici che hanno fatto la storia del grande cinema. Dal Lario fino a Ferrara e alla pianura emiliana, con Il Giardino dei Finzi Contini. E poi giù verso la campagna toscana, la cui bellezza è più forte delle distruzioni belliche (Il paziente inglese), per arrivare nelle località costiere italiane, dalla Costiera Amalfitana a Sanremo, nelle quali si snodano le psicologie dei protagonisti de Il Talento di Mr. Ripley, fino alla Sicilia di Nuovo Cinema Paradiso.

Nel viaggio ideale di ‘Emma Villas The Magazine’ non poteva mancare una pausa gastronomica di assoluta eccellenza: a Portofino e Santa Margherita Ligure, dove Giorgio Mussini ci racconta la sua storia, che dall’affitto di un ormeggio lo ha portato a costruire barche e, poi, a “sconfinare” nella ristorazione, prima col ristorante ö Magazin e, recentemente, con l’omonima ‘Österia, gestiti dalle figlie Emilia e Simona.

Altre due tappe imperdibili di questo nuovo numero: la Sicilia e la Puglia. Tappe in cui l’esperienza immersiva della vacanza in villa ha assunto rispettivamente la forma di un ritiro yoga e il gusto di un prodotto antico, l’olio, raccontato con passione da chi ha scelto di coccolare i propri ospiti con una degustazione dei prodotti nella valle degli Ulivi secolari.

Il ‘Grand Tour’ ritorna infine nella pianura emiliana, dove l’imprenditore Kevin Bravi introduce ai tesori storici, naturali, architettonici e artistici della sua Tenuta di Bagni de’ Consoli, una magnifica dimora dove trascorrere momenti unici e un soggiorno di pura bellezza con Emma Villas. Un esempio di questa bellezza? La grande piscina coperta, ‘natatio romana’, rivestita da mosaici in vetro e ‘sorvolata’ da uno stormo di uccelli fantastici in maiolica realizzati da Giosetta Fioroni, una delle più grandi pittrici italiane viventi e tra i maggiori esponenti della Scuola di piazza del Popolo.

“Per garantire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile di viaggio, l’accoglienza gioca un ruolo fondamentale, in termini di supporto ma anche di guida. Una ragione che ci stimola a fare di più e meglio e che è alla base, anche, del nuovo numero di “Emma Villas The Magazine”. Per chi sceglie di vivere una vacanza in una delle nostre dimore di pregio, ma anche tra i proprietari di quelle splendide ville o semplicemente tra i turisti più curiosi, abbiamo voluto stimolare una visione diversa dei tesori del nostro Paese, attraverso lenti inedite come quella della sostenibilità, del cinema, della poesia, del cinema, dell’arte e – ovviamente – del buon cibo. Un viaggio fatto di luoghi, di storie, di persone, di culture all’insegna di una ‘hospitality’ completamente dedicata alla soddisfazione dell’ospite e incastonata in strutture meravigliose, che rendono il viaggio un’esperienza unica e, al tempo stesso, condivisa”, ha detto Giammarco Bisogno, fondatore e CEO di Emma Villas.

Nel secondo numero di ‘Emma Villas The Magazine’, il viaggio tra le bellezze inedite d’Italia è affiancato anche dal racconto del ‘viaggio’ che in questi anni ha portato Emma Villas a raggiungere importanti traguardi, come per esempio la recente quotazione nel segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e la nascita, nel 2023, di Chiara Travels, il nuovo brand della società che guarda all’estero. Il progetto nasce dalla visione del CEO Giammarco Bisogno e dalla passione per i viaggi della figlia Chiara, da cui il nome del brand, con l’obiettivo di “esportare” all’estero il modello Emma Villas, e proporre un nuovo tipo di approccio al viaggio grazie anche alla selezione di proprietà in grado di ospitare meravigliosi ‘diari di viaggio’. Ecco perché, con uno sguardo anche all’estero, il Magazine offre anche il primo di questi diari, tenuto dalla stessa Chiara in Provenza.

L’avventura non finisce qui, con tante altre le meraviglie protagoniste del secondo numero di Emma Villas The Magazine, disponibile dal 20 marzo negli store aziendali di Siena, Orbetello e Porto Cervo, in una serie di eventi artistici e culturali previsti sul territorio nazionale in questa primavera, oltre che nella sede di Emma Villas a Chiusi (Siena) e Roma.

Il Magazine è scaricabile dal seguente link: https://joom.ag/3xAd

News Correlate