sabato, 27 Aprile 2024

In Sardegna la 49° Assemblea della Fiavet

Da sabato al Chia Laguna Resort 650 adv per festeggiare i 50 della Federazione

Con il titolo "Italia sul podio: credere ed investire nelle imprese", si apre sabato 28 maggio la 49^ Assemblea Congressuale Fiavet nella cornice del Chia Laguna Resort, in provincia di Cagliari, che andrà avanti sino al 31 del mese. Il congresso 2011 della Fiavet, a cui parteciperanno 650 delegati, rappresenta, inoltre, un evento nell'evento. Quest'anno, infatti, la Federazione, costituita nel 1961, compie cinquanta anni. "Dopo molti anni, l'ormai consueto appuntamento con l'Assemblea della nostra Associazione torna in Italia – sottolinea il presidente di Fiavet Nazionale, Cinzia Renzi – e proprio nell'anno in cui festeggiamo i 150 anni dell'Unità. Questa scelta ha anche l'obiettivo di mandare un segnale alle istituzioni, per un rinnovato impegno verso la valorizzazione di un settore, quello del turismo, che così tanto pesa sull'economia nazionale".
"E' fondamentale – aggiunge Enzo Manunza, responsabile Commissione Trasporti di Fiavet Nazionale – che le istituzioni trovino nelle imprese gli interlocutori privilegiati per le questioni che interessano il comparto turistico. Siamo molto soddisfatti dello spirito collaborativo riscontrato nell'assessore al Turismo della Regione Sardegna, Luigi Crisponi, con cui abbiamo lavorato in modo proficuo all'organizzazione dell'evento. Ci auguriamo che la manifestazione possa essere un'ulteriore occasione di promozione delle ricchezze del territorio sardo, che rappresenta una risorsa imprescindibile non solo per l'economia locale ma per l'intero comparto turistico nazionale".
In linea con questo obiettivo, il titolo della tavola rotonda che inaugurerà la due giorni di confronto sarà "Italia sul podio: credere ed investire nelle imprese", tema che verrà sviluppato anche in occasione dei tre tavoli tecnici in programma nel pomeriggio di sabato 28 maggio, a cui prenderanno parte alcuni tra i principali protagonisti del mondo del turismo italiano ed internazionale.

News Correlate