venerdì, 19 Aprile 2024

Viaggio a misura di famiglia nelle strutture Novotel e ibis Styles

Organizzare una vacanza perfetta per tutte le età, attenta ai bisogni di bambini e adolescenti, può essere molto difficoltoso. In pochi sanno dell’esistenza di una ‘Carta dei Bambini e degli Adolescenti in vacanza’, redatta dalla SIP (Società Italiana di Pedriatria) e pensata per indicare ai genitori le regole da seguire quando si viaggia con i bambini.

Novotel e ibis Styles, brand rispettivamente del segmento midscale ed economy del gruppo AccorHotels, sono i perfetti family hotel, nati per soddisfare le esigenze di tutte le famiglie.

Diritto a vivere la famiglia – Nel corso dell’anno lavorativo e scolastico i momenti di aggregazione familiare sono pochi, per questo la vacanza è un’ottima occasione per passare più tempo insieme. Inoltre per i bambini il viaggio è uno strumento pedagogico importante che affina le capacità di affrontare gli imprevisti e stimola curiosità e intraprendenza. Purtroppo però una vacanza per tutta la famiglia può risultare troppo costosa e fuori budget, tanto da doverci spesso rinunciare. Per AccorHotels i momenti di condivisione tra genitori e figli sono preziosi: da Novotel e ibis Styles i bambini al di sotto dei 16 anni sono ospitati gratuitamente in camera con i genitori (con colazione inclusa), affinché nessuno debba privarsi della gioia di stare insieme.

Diritto al rispetto dell’età – se in famiglia ci sono bambini o ragazzi di età diverse occorre scegliere una meta che possa soddisfare le necessità di tutti. Per un bambino piccolo la prima esigenza è la tutela delle sue abitudini, in particolare per quanto riguarda l’alimentazione. Nelle strutture Novotel e negli alberghi ibis Styles dotati di ristorante sono disponibili menu con prodotti freschi; inoltre in qualsiasi momento le mamme hanno a disposizione scalda biberon e seggioloni. Ai figli adolescenti, invece, è importante garantire la possibilità di socializzazione con altri ragazzi; un consiglio strategico in questo caso è quello di portare in vacanza anche un loro amico, perché in due non si annoieranno e si sentiranno più sicuri per fare nuove amicizie. Anche in questo caso le strutture Novotel vanno incontro alle famiglie, offrendo il 50% di sconto sulla seconda camera dei ragazzi che chiedono un po’ di privacy e autonomia in più.

Diritto al gioco – durante l’anno i bambini sono spesso eccessivamente carichi di impegni. In vacanza hanno il diritto di riposare, giocare e divertirsi liberamente, accantonando ogni incombenza. Tuffarsi in piscina, distrarsi con la playstation, leggere un fumetto, giocare con le costruzioni: tutto questo è possibile nelle aree gioco di Novotel dedicate ai bambini e pensate perché si rilassino e si sentano liberi di dare sfogo alla fantasia. Ibis Styles, che conquista subito tutti con uno speciale kids corner negli spazi comuni, ha pensato ad intrattenere i bambini anche in camera grazie all’istallazione di moltissimi canali TV dedicati ai più piccoli.

News Correlate