lunedì, 23 Dicembre 2024

Ad agosto riapre il Maroma Belmond Hotel sulla Riviera Maya

Il 3 agosto 2023 segna l’atteso ritorno del Maroma, A Belmond Hotel, il paradisiaco rifugio nel cuore pulsante della Riviera Maya. Nascosta tra 80 ettari di lussureggiante giungla tropicale e spiagge di sabbia bianca della costa caraibica messicana, questa struttura leggendaria è stata sottoposta a una completa ristrutturazione ispirata alla cultura Maya ed è il primo resort oggetto di un’eccezionale trasformazione all’interno del portafoglio del Nord America di Belmond, gruppo alberghiero di proprietà di LVMH. Maroma riapre in una veste nuova, arricchita da 10 suite sulla spiaggia, un centro benessere all’insegna della natura realizzato in collaborazione con Guerlain, iniziative sostenibili all’avanguardia e una nuova esperienza gastronomica proposta dall’executive chef Daniel Camacho.

Designer di fama internazionale, Tara Bernerd è alla guida di un progetto di ristrutturazione completo, sviluppato in stretta collaborazione con artigiani locali, che mira a celebrare la cultura e la tradizione messicana. Il design e la struttura architettonica della proprietà sono stati preservati, compresi gli edifici in stucco bianco che rispettano la geometria sacra dell’edilizia maya. Si tratta di un resort senza paragoni, dove tutte le 72 unità sorgono sulla spiaggia di sabbia privata e dove tre quarti degli alloggi sono ora con vista sull’oceano compresa una nuovissima e spaziosa suite sul mare dotata di piscina privata e giardino. Le tre piscine della struttura sono state completamente ridisegnate e sono impreziosite da piastrelle Sukabumi realizzate a mano in pietra vulcanica nella stessa tonalità turchese acceso che rimanda ai numerosi cenotes naturali della regione.

Fondato sui principi della natura e della vitalità, il benessere del Maroma assumerà una nuova dimensione con il lancio della prima Guerlain Spa in America Latina. Gli ospiti percepiranno qui il fluido vitale delle energie terapeutiche della giungla e del mare aperto in uno spazio biofilico completamente restaurato.

L’executive chef di origini messicane Daniel Camacho prosegue nel suo progetto di celebrazione della ricca diversità culinaria del suo Paese nel ristorante Casa Mayor.

News Correlate