mercoledì, 24 Aprile 2024

Barcelò Hotel Group lancia piattaforma per scoprire esperienze di viaggio di 50 influencers

Barcelò Hotel Group fa sognare i suoi viaggiatori grazie al progetto ‘Barcelò Stories’, che raccoglie le esperienze ai Caraibi di 50 tra i più famosi influencers a livello internazionale. Tra i cambiamenti portati dai social uno dei più significativi è sicuramente il ruolo assunto da foto e video. Ciò che principalmente colpisce, infatti, sono immagini che mostrano scene di vita quotidiana e che, nel caso degli influencers, rappresentano le tipologie di esperienze che si vorrebbero vivere in prima persona. Essere in posti paradisiaci, poter ogni giorno godere di una colazione in location suggestive e uniche o trovarsi a due passi da una magnifica spiaggia, sono solo alcuni esempi di come gli influencers si ‘mostrano’ sui rispettivi profili.

L’utilizzo di Instagram come fonte di ispirazione, nel corso degli ultimi 2 anni, si è esponenzialmente sviluppato. 6 persone su 10 al mondo hanno un telefono cellulare, sul quale spendono in media 170 minuti al giorno.
Secondo il recente Ditrendria Report (2017) – Mobiles in Spain and in the World – navigano in internet, e, ovviamente, utilizzano i social network. Negli ultimi 2 anni, Instagram ha superato i 400 milioni di utenti e gli esperti prevedono che entro il 2022 il passatempo preferito sarà proprio stare a guardare cosa fanno amici e conoscenti, e il numero degli influencers dovrebbe crescere del 39%. Tutto ciò ha sensibilmente modificato il modo in cui ci avviciniamo ai nostri interessi, come la cultura, la moda, il cibo e i viaggi.
L’immagine postata sui social di Trolltunga Rock (in Norvegia) ha registrato un aumento esponenziale di visitatori, da 500 a 40.000, in solo 5 anni; così come le destinazioni in Nuova Zelanda preferite dagli influencers hanno riscontrato un +14% di viaggiatori. Ogni giorno oltre 80 milioni di foto sono condivise e 1.9 miliardi di persone utilizzano in tutto il mondo regolarmente i Social Network, molti di essi soprattutto proprio per viaggi. Tutto ciò è dettato dall’interesse condiviso di osservare e mostrare ciò che quotidianamente succede o viviamo in prima persona. Barcelò Stories torna, per il secondo anno consecutivo, con 20 nuovi influencers provenienti da Stati Uniti, Brasile, Messico, Canada e Russia. Condivideranno le loro esperienza presso diversi hotel targati Barcelò Hotel Group in Aruba, Costa Rica, Messico e Repubblica Dominicana, realizzando video che saranno fonte di ispirazione per i rispettivi migliaia di followers. I futuri viaggiatori potranno accedere a tutte le informazioni necessarie per organizzare un’esperienza simile a quella vissuta dai loro instagrammers preferiti: Barcelò Hotel Group vuole, infatti, attraverso questo progetto, mostrare quanto sia oggi facile scegliere la meta desiderata e passare dal sogno all’esperienza.

News Correlate