Novità al vertice del gruppo alberghiero Accor. Il board di Accor ha nominato all'unanimità Sebastien Bazin nuovo presidente e ceo della società.
Bazin, già rappresentante di Colony Capital dal 2005 nel consiglio della società francese, sarà il quarto ceo in soli otto anni e sostituirà Denis Hennequin, che ha lasciato l'incarico ad aprile. La nomina mira a mettere fine a una serie di drammatici cambiamenti nella gestione dell'azienda, spesso legati a scontri tra i ceo e i principali azionisti Colony Capital e Eurazeo.
Il neopresidente dovrà accelerare le nuove strategie di sviluppo di Accor, dal momento che la catena alberghiera ha intenzione di diventare il principale franchiser e operatore nel settore alberghiero, seguendo la stessa strategia dei rivali Marriott International e Starwood Hotels & Resorts.
L'attuale presidente di Accor Philippe Citerne diventerà vicepresidente del cda. Inoltre, Yann Caillère, amministratore delegato di Accor, lascerà il gruppo cedendo la sua qualifica a Bazin.