giovedì, 25 Aprile 2024

E’ boom per la staycation natalizia, la vacanza in hotel senza spostarsi

Staycation, la vacanza che si fa senza spostarsi, arriva in versione natalizia con Daybreakhotels.com, la startup che vende stanze e servizi di hotel di lusso da vivere solo di giorno. Con le feste alle porte cresce la voglia di ‘staccare’ e concedersi (oppure di regalare), nonostante tutto, un momento rigenerante. La nuova tendenza è trascorrere una vacanza lunga un giorno in un hotel 4 o 5 stelle della propria città o facilmente raggiungibile. Camera con accesso spa o con jacuzzi, pranzo o cena servita al ristorante o in stanza: non serve andare lontano per fortuna, basta scegliere un albergo nella propria città, prenotare una stanza selezionando i servizi desiderati, tutto direttamente dal sito o dall’app Daybreakhotels.com.
“L’idea è semplice – racconta Simon Botto Ceo della piattaforma nata nel 2013 – già prima della pandemia gli alberghi avevano delle camere invendute e servizi di altissimo livello che non venivano utilizzati, la nostra intuizione è stata quella di portare “clientela sveglia” negli hotel. Ora, con lo stop forzato a turismo e viaggi di lavoro, con la formula “hotel da vivere di giorno” aiutiamo da un lato i clienti a regalarsi delle brevi vacanze e dall’altro il settore alberghiero, che è in grande difficoltà, ad avere prenotazioni e clienti nuovi”.
La Staycation funziona come regalo di Natale, perché mai come quest’anno c’è voglia di regalare e ricevere esperienze che ci riportino alla vita di prima, ma è perfetta anche come momento da vivere in famiglia o con il partner, perfino a Capodanno. Prenotando una stanza è possibile festeggiare l’ultimo giorno dell’anno con una cena in camera. Un modo sicuro – gli hotel affiliati a DayBreakHotels sono per lo più 4-5 stelle (e non mancano anche appartamenti di lusso) che hanno adeguato i già altissimi standard di igiene alle esigenze del momento – e che rispetta pienamente le nuove regole.

www.daybreakhotels.com

News Correlate