mercoledì, 24 Aprile 2024

Ecco HotelRun, il primo mobile game di Best Western Italia

Nasce HotelRun, il primo mobile game di Best Western Italia disponibile gratuitamente per iOS e Android. Si tratta di un ‘running game’ a scorrimento orizzontale che vede protagonista un cliente, in fuga dal concierge, che troverà sulla propria strada oggetti da raccogliere e ostacoli da evitare. La trama è ispirata ad un fatto che ricorre sovente in albergo: l’abitudine da parte di alcuni ospiti di portare via ‘souvenir’ dalle camere d’hotel. Da qui l’idea di spingerli in modo divertente a raccogliere gli oggetti consentiti, contrassegnati in verde (pantofole, kit cortesia, riviste) ed evitare quelli proibiti, contraddistinti dal colore rosso (phon, grucce, accappatoio, asciugamani). Nella sua corsa il cliente troverà aiuti e sabotatori.
Elemento innovativo di HotelRun è che i giocatori registrati a Best Western Rewards, loyalty program di Best Western Italia, concorreranno ad una doppia classifica che mette in palio oltre 1 milione di punti del programma fedeltà di Best Western: ogni settimana e ogni mese. Il concorso si conclude il 28 dicembre 2014.
“Rafforzare la relazione con i clienti più fedeli è una priorità per Best Western Italia: ad oggi il nostro programma Best Western Rewards conta ben 20 milioni di iscritti nel mondo, un vero asset dal grandissimo potenziale – commenta Sara Digiesi, Chief Marketing Officer Best Western Italia – Per questo motivo, parallelamente agli investimenti per la personalizzazione dell’esperienza in ciascun hotel e per l’aggiunta di benefit riservati ai clienti più affezionati, abbiamo deciso di sperimentare una nuova modalità di engagement attraverso il mondo delle app. L’obiettivo di HotelRun è duplice: se da un lato vogliamo ‘coccolare’ i nostri iscritti, dando loro l’opportunità di accumulare punti divertendosi, dall’altro miriamo a raggiungere nuovi utenti e veicolare i valori del brand Best Western attraverso un’iniziativa interattiva e coinvolgente”.
Per promuovere l’app, Best Western Italia ha previsto alcune attività di comunicazione: una serie di dem destinate ai Soci BWR, agli iscritti a bestwestern.it e una campagna pubblicitaria profilata su Facebook. Prevista anche un’attività di guerrilla marketing all’interno degli hotel per coinvolgere i clienti durante l’esperienza del soggiorno. Per il lancio dell’app è stato realizzato un video virale, visibile su hotelrun.bestwestern.it.

News Correlate