giovedì, 19 Dicembre 2024

Hilton guida la classifica italiana come miglior posto in cui lavorare

Hilton guadagna il primo posto nei Best Workplaces 2023 nella categoria delle aziende con oltre 500 collaboratori, come la migliore azienda in cui lavorare e ribadisce il suo costante impegno nello sviluppo professionale e personale dei propri team. Il premio Great Place to Work è uno dei più alti livelli di riconoscimento per la qualità della vita lavorativa di un’azienda e Hilton, fin dal 2016, è presente nella graduatoria come unico player nel settore dell’ospitalità.
Presentata il 13 aprile 2023, la classifica Great Place To Work Best Workplaces valuta l’ambiente di lavoro che le aziende offrono ai propri collaboratori in Italia, basandosi su due strumenti di valutazione: il “Culture Audit”, un dossier da compilare per dettagliare gli sforzi compiuti in termini di cultura aziendale, e il “Trust Index”, un questionario per i collaboratori.
“Siamo estremamente orgogliosi del riconoscimento ricevuto da Great Place to Work e di aver raggiunto il primo posto in Italia. Questo premio celebra il nostro costante impegno nel creare e mantenere la nostra cultura lavorativa, la migliore della categoria, che pone i nostri Team Member al centro di tutto ciò che facciamo. Questo riconoscimento è una vera e propria celebrazione degli sforzi e della dedizione nel portare avanti la nostra visione, ovvero portare luce e calore nel mondo dell’ospitalità, per creare un ambiente di lavoro inclusivo e accogliente per tutti nel corso dei nostri sessant’anni in Italia”, ha detto Alessandro Cabella, Managing Director, Rome Cavalieri Waldorf Astoria and Hilton Area General Manager for Italy.
Hilton si impegna a creare un ambiente di lavoro piacevole e attraente per tutti, che preveda anche vantaggi come il programma di sconti di viaggio Go Hilton per i Team Member, le loro famiglie e i loro amici, oltre alle numerose opportunità di crescita professionale. Per questo motivo, Hilton offre a ciascun dipendente un ampio programma di formazione, la Hilton University, che consiste in corsi di e-learning accessibili su una vasta gamma di argomenti, come la leadership, la comunicazione, il contatto con i clienti e la gestione di situazioni impegnative, per aiutarli a realizzare le loro aspirazioni di carriera in ogni fase.
Inoltre Hilton è consapevole che i dipendenti desiderano sempre più lavorare per un’azienda con una visione sociale e ambientale. Per questo motivo invita i Team Member a impegnarsi e a fare la differenza attraverso la nostra strategia ESG Travel with Purpose, grazie alla quale i dipendenti, in tutta Italia, si uniscono in attività di squadra per sostenere le comunità in cui operano-
Anche la diversità e la continua scoperta di nuove situazioni sono al centro del welfare aziendale. Tutti i Team Member Hilton hanno la possibilità, ad esempio, trascorrere alcuni giorni in immersione e sperimentare nuovi contesti in altri hotel, o in un altro reparto all’interno dello stesso hotel, per scoprire ambienti diversi, nuovi colleghi e imparare un nuovo mestiere.
Anche l’esperienza delle lavoratrici è un fattore fondamentale nell’ambiente di lavoro in Hilton, che si posiziona nella top 20 della Classifica Best Workplaces™ for Women 2023, come anche il top player di ospitalità nell’elenco. Il gruppo è fermamente impegnato nella creazione di un ottimo ambiente di lavoro in cui tutte le donne possano stare bene e crescere professionalmente – dai general manager agli ingegneri ai cuochi.
“Per sostenere gli obiettivi di parità di genere, il gruppo ha investito in una serie di programmi di apprendistato, sviluppo e formazione per la leadership, mirati a sostenere le donne nelle loro ambizioni professionali, qualunque esse siano”, ha affermato Fausto Ciarcia, HR Director Italy, Hilton. “Hilton è orgogliosa dei progressi compiuti in materia di diversità, equità e inclusione e l’impegno continuo per creare un ambiente di lavoro inclusivo per tutti i Team Member donne ha visto Hilton riconosciuta come una delle migliori aziende in cui lavorare”.

News Correlate