Minor Hotels ha siglato una partnership strategica con The Cavaleros Group per la gestione di un hotel a Johannesburg, in Sudafrica. L’accordo rappresenta l’ingresso del brand NH Collection Hotels & Resorts di Minor Hotels nel continente africano.
Dal 1° luglio 2024, il gruppo gestirà l’hotel nella più grande città del Sudafrica, situato nel quartiere finanziario di Sandton, a circa venti chilometri dall’aeroporto internazionale O.R Tambo. La struttura, inizialmente NH Sandton – dotata di 329 camere e operativa da oltre 30 anni – sarà ribattezzata NH Collection Sandton, in seguito ad un’ampia ristrutturazione.
NH Sandton offrirà diverse tipologie di camere, tra cui alcune con ingresso indipendente e anche suite, one-bedroom suite e la Royal Suite di 145 metri quadrati. I servizi della struttura comprenderanno due ristoranti e due bar, una lounge executive, sale meeting, oltre a una palestra e una grande piscina all’aperto.
Questa partnership assicura a Minor Hotels l’opportunità di avviare la sua prima avventura in Sudafrica, riconosciuta come la seconda economia del continente in termini di PIL, nonché uno dei Paesi target tra gli obiettivi di sviluppo di Minor Hotels che condivide con The Cavaleros Group l’intenzione di collaborare per future opportunità turistiche in tutto il continente africano.
“Siamo entusiasti di dare inizio a questa partnership strategica con The Cavaleros Group per lanciare NH e presto NH Collection in Sudafrica e introdurre la nostra prima proprietà nel Paese. Questa struttura si unirà al nostro crescente portfolio di hotel in Africa, dove sono già presenti i nostri marchi Anantara, Avani ed Elewana. Ci auguriamo una lunga e proficua collaborazione con Penny e il team di Cavaleros”, ha detto William Heinecke, presidente e fondatore di Minor International, società madre di Minor Hotels.
“La decisione di collaborare con Minor Hotels per il nostro Sandton hotel in Africa è cruciale per The Cavaleros Group. Come Gruppo, abbiamo identificato alcune categorie di investimento all’interno del settore immobiliare che intendiamo perseguire, tra cui quelle legate al settore hospitality che rappresentano un importante asset per una crescita esponenziale nel continente africano. Negli ultimi tre anni ci siamo confrontati con tutti i gruppi alberghieri internazionali e abbiamo concluso che la storia, la velocità e la cultura di Minor Hotels sono affini ai nostri valori fondamentali. Stiamo valutando diverse opportunità di ospitalità in tutto il continente e abbiamo avviato il nostro processo di due diligence”, ha aggiunto Penny Cavaleros, Chief Executive Officer di The Cavaleros Group.
Attualmente Minor Hotels gestisce 27 hotel e resort in otto Paesi africani – attraverso i marchi Anantara, Avani ed Elewana Collection – e prevede un ulteriore e futuro piano di svilippo.