venerdì, 29 Marzo 2024

Pasqua greca al Costa Navarino

Pacchetti dal 30 aprile al 7 maggio per vivere in prima persona il rito religioso

Gli ospiti che visiteranno il The Westin Resort Costa Navarino e il The Romanos, a Luxury Collection Resort dal 30 aprile al 7 maggio potranno partecipare alle numerose attività culturali che costituiscono alcune tra le più importanti celebrazioni in Grecia. Le attività avranno il loro fulcro presso l’Agorà sia per i giovani che per gli adulti. Gli ospiti possono rilassarsi e vivere le facilities offerte dalla destinazione, oltre a partecipare ai riti della Pasqua, a partire dal Venerdì Santo (3 maggio) si inizia a decorare  con corone di fiori l’Epitaphios (elemento principale della processione della sera). I festeggiamenti diventano più solenni in serata, con un concerto di musica classica, seguito dalla celebrazione liturgica nella piccola cappella di St Sampson e dalla processione. Per conoscere da vicino la tradizione culinaria della Messinia, gli ospiti possono assistere il sabato mattina alla tradizionale preparazione del pane di Pasqua da parte delle donne locali. Alla sera, musica tradizionale greca intratterrà gli ospiti, e a seguire la liturgia della Resurrezione presso la cappella di St Sampson che culminerà con spettacolo di fuochi d’artificio e lancio di palloncini. Infine cena a tarda notte che include anche il rito della rottura delle tradizionali uova rosse. Le celebrazioni della domenica di Pasqua iniziano con una caccia al tesoro per i bambini e continuano per tutto il giorno con canzoni pasquali e danze tradizionali presso l’Agorà.
La Pasqua a Costa Navarino sarà una festa anche per i bambini. Oltre alle attività al SandCastle con la collaborazione dell’associazione Worldwide Kids Company, si svolgerà il 2 maggio presso l’Agorà una Fiera dedicata alla Pasqua con molte attività divertenti, tra cui gare nella creazione di uova e lanterne, trucca bimbi, spettacoli di magia, danze, musica e teatro delle marionette. 
Per ulteriori informazioni sui pacchetti contattare il The Westin resort Costa Navarino e The Romanos, a Luxury Collection Resort, tel: +30 27230 95000.

 

News Correlate