sabato, 27 Aprile 2024

Red Sea Global e Four Seasons presentano nuovo wellness resort di lusso in Arabia Saudita

Sta per aprirsi un nuovo capitolo per il turismo wellness di lusso lungo la costa nord-occidentale dell’Arabia Saudita grazie alla collaborazione tra Red Sea Global (RSG), la società che sta dietro le destinazioni turistiche rigenerative più ambiziose al mondo, The Red Sea e Amaala, e Four Seasons. Nel 2025 infatti aprirà Four Seasons Resort and Residences AMAALA at Triple Bay che vanterà 220 camere e suite, oltre a ville con piscina privata e 26 ville residenziali.

“AMAALA sta ridefinendo il concetto di lifestyle sulla costa, ponendocome obiettivo principale la rigenerazione e il benessere”, ha dichiarato John Pagano, Group CEO di Red Sea Global.

“Il nuovo resort a Triple Bay farà parte del crescente portfolio di proprietà Four Seasons nelle destinazioni turistiche dell’Arabia Saudita, rappresentando, inoltre, la nostra seconda collaborazione con Red Sea Global – ha affermato Bart Carnahan di Four Seasons -. Siamo onorati di far parte di questo progetto straordinario, che punta a creare una nuova esperienza di lusso per gli ospiti e i locals, espandendo ulteriormente la presenza di Four Seasons nell’industria turistica in rapida crescita dell’Arabia Saudita”.

Il Four Seasons Resort and Residences AMAALA at Triple Bay ospiterà una spa di lusso immersa in un meraviglioso giardino in cui ritrovare la tranquillità e l’armonia, caratterizzato dalla presenza di una cascata scolpita nella roccia. L’Organic Spa Garden sarà un vero e proprio punto di riferimento per la stimolazione dei sensi e offrirà un’ampia gamma di trattamenti curativi, tra cui l’haloterapia, la crioterapia e terapie avanzate per la cura della pelle.

Per gli amanti del fitness, invece, la struttura proporrà consulenze personalizzate con il personal trainer Harley Pasternak, che consiglierà gli ospiti su come coniugare il proprio allenamento con gli sport praticabili nei 300 ettari di colline, wadi e spiagge incontaminate di Triple Bay, che comprendono anche sentieri ideali per il canyoning e per esplorare le aspre scogliere o le valli circostanti. Il resort, inoltre, offrirà escursioni guidate, gite in mountain bike, passeggiate a cavallo e un campo a 27 buche per giocare a golf di fronte all’oceano.

Oltre al benessere, la nuova struttura disporrà di sei ristoranti e bar, aree per riunioni ed eventi, un ampio programma Kids For All Seasons e un Discovery Centre per conoscere le caratteristiche del territorio.

Le 26 residenze private saranno costituite da raffinate ville che variano da 320 metri quadrati a oltre 650 metri quadrati, ognuna con piscina privata con vista sull’oceano.

La fase uno di AMAALA, incentrata sullo sviluppo dell’area di Triple Bay, è in fase avanzata e i primi ospiti saranno accolti nel 2025. Sarà composta da 12 resort che offriranno più di 2.000 posti letto. Una volta completato, AMAALA ospiterà più di 3.900 camere d’albergo in 29 hotel e circa 1.200 ville residenziali di lusso, appartamenti e case di proprietà, oltre a negozi di lusso, ristoranti raffinati, aree benessere e centri ricreativi.

News Correlate