RoomRaccoon, gestionale leader per gli alberghi indipendenti, ha avviato una collaborazione con il software di messaggistica per hotel Akia, una soluzione innovativa nel settore del guest engagement. La partnership mira a eliminare ogni possibile attrito che può sorgere durante la guest journey, offrendo agli albergatori un'unica piattaforma per gestire tutti i punti di contatto con i propri ospiti.
Si tratta della prima integrazione disponibile per i clienti di RoomRaccoon, che sfrutta il potere dei messaggi di testo per migliorare la guest experience. Akia semplifica l’intera esperienza dell’ospite e consente di interagire facilmente con le strutture alberghiere, senza bisogno di scaricare un’app o effettuare un login.
“L’integrazione tra RoomRaccoon e Akia apre una nuova era nella comunicazione con gli ospiti e nella gestione del rapporto con loro, fissando un nuovo standard di riferimento nel settore alberghiero”, afferma Ryan Kanoknukulchai, COO di Akia.
“Si tratta di un’importante novità per il Marketplace di RoomRaccoon – afferma Steven Reffin, Responsabile Partnership di RoomRaccoon – Grazie a questa integrazione lo scambio di messaggi con gli ospiti si sincronizza in tempo reale con i dati di prenotazione di RoomRaccoon, permettendo così un’interazione personalizzata e tempestiva. Inoltre, unendo la comunicazione con gli ospiti e la gestione delle prenotazioni, il personale dell’hotel avrà meno attività manuali da compiere, ottimizzando il proprio lavoro e migliorando l’esperienza complessiva dei clienti”.
L’integrazione tra RoomRaccoon e Akia è già a disposizione degli albergatori di tutto il mondo.