Rosewood Hotel Group ottiene certificazione GSTC
19 Marzo 2025, 09:45
Rosewood Hotel Group (“il Gruppo”) ha ottenuto la certificazione di sostenibilità multisito da Bureau Veritas, l’ente di certificazione accreditato dal Global Sustainable Tourism Council (“GSTC”). Dodici proprietà hanno ricevuto la certificazione GSTC all’interno del Gruppo, in differenti paesi tra i quali
Bahamas, Bermuda, Canada, Laos, Messico, Nuova Zelanda, Saint-Barthélemy e Isole Vergini Britanniche, sono tra le prime nei rispettivi paesi a ricevere il sigillo di approvazione GSTC. Il rilascio della certificazione è stata preceduto da audit approfonditi condotti da Bureau Veritas.
Questo riconoscimento rappresenta un ulteriore traguardo nel percorso del Gruppo per creare un impatto positivo sulle persone e sul pianeta attraverso le sue attività, favorendo l’accesso alle opportunità per tutti nel suo ecosistema e abbracciando un’ospitalità circolare e un turismo responsabile.
La certificazione ha verificato che gli standard operativi e le esperienze degli ospiti all’interno degli hotel del Gruppo sono in linea con quattro criteri chiave del GSTC: gestione sostenibile ed efficace, benefici sociali ed economici per le comunità locali, preservazione del patrimonio culturale e responsabilità ambientale. Un elemento distintivo dell’etica di Rosewood Hotel Group è l’impegno a far sì che le iniziative di sostenibilità e impatto sociale non siano imposizioni, ma pilastri fondamentali, in cui ogni proprietà abbraccia ogni dettaglio — dalle creazioni culinarie eco-sostenibili, ai programmi educativi per gli ospiti, agli elementi di design sostenibile, accanto a quelli che celebrano il patrimonio e l’arte locali, fino alle partnership che valorizzano le comunità locali. Ogni proprietà, incarna un impegno verso il pianeta e le sue persone, cercando di continuare a costruire un futuro in cui le persone e il luogo si arricchiscono a vicenda.
La certificazione GSTC è il risultato degli sforzi guidati da Rosewood Impacts, la roadmap del gruppo per generare un impatto positivo su tutte le sue comunità e sul nostro pianeta. Quest’anno, Rosewood Impacts continuerà a sostenere le comunità e gli ecosistemi di Rosewood verso un futuro più sostenibile, avviando un percorso di neutralità carbonica a livello di gruppo, accogliendo cinque nuove proprietà come Impact Trailblazers e lanciando più ristoranti ‘business-with-purpose’ in determinate proprietà.