Soggiorno di lusso al Santa Catalina, a Royal Hideaway Hotel di Las Palmas


Nel cuore di Las Palmas de Gran Canaria, capoluogo dell’isola omonima, si trova il Santa Catalina, a Royal Hideaway Hotel, un albergo con più di un secolo di storia, punto di riferimento culturale e sociale della città. Sotto la guida del gruppo spagnolo Barceló Hotel Group, rimane il miglior esempio di architettura canaria, con un progetto di restauro che ha incluso il trattamento di tele del XIX secolo e un insieme di opere murali del rinomato pittore Fernando Álamo, che rendono omaggio alle radici dell’arcipelago.

Grazie alle sue camere signorili in cui predominano il marmo e il legno, alla sua spa all’aperto, al suo rooftop con cocktail d’autore, alle sue piscine tranquille e, naturalmente, all’offerta gastronomica con due ristoranti stellati Michelin, Poemas di Hermanos Padrón e Muxgo (che ha anche una stella verde), il Santa Catalina è il punto d’incontro per i viaggiatori che cercano un lusso sofisticato tra arte, cultura e storia.

Il bel tempo è una caratteristica delle isole Canarie e sinonimo di progetti all’aria aperta. Tra tutti i tetti che la città offre, da cui godere della brezza marina guardando il tramonto, la terrazza dell’Hotel Santa Catalina, è uno dei luoghi più affascinanti e discreti, non solo per trascorrere un piacevole pomeriggio ma anche per contemplare la stessa storia delle Canarie.

La spa del Santa Catalina, a Royal Hideaway Hotel, si distingue, tra l’altro, per la sua posizione a cielo aperto, che garantisce un continuo ricambio di aria fresca, luogo ideale per rilassarsi e allo stesso tempo godere del clima privilegiato dell’isola.

Il circuito offre tre diversi tipi di saune dove rilassarsi: la sauna finlandese a 80°C, la biosauna a 60°C e il bagno turco a 45°C, fedeli alleati quando si tratta di espellere le impurità dopo il bagno nell’acqua del mare durante l’estate. Infine, il circuito di docce che comprende una doccia aromatica, una doccia con un secchio di acqua ghiacciata, una doccia bitermica e una finale con effetto pioggia tropicale e fontane di ghiaccio. Le sue piscine a contrasto, con un frigidarium a 13°C e un caladrium a 35°C, sono senza dubbio le preferite dagli ospiti.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social