Con un fam trip riservato ad alcuni tour operator italiani, Sun Siyam Resorts ha inaugurato il programma delle attività di promozione e formazione trade previste per il 2023 a sostegno del mercato italiano, considerato tra i prioritari dalla catena alberghiera al 100% di proprietà maldiviana, che dispone di cinque strutture nell’arcipelago. Attività che Patrizia Di Patrizio, titolare di The Luxury Lab e rappresentante per l’Italia di Sun Siyam Resorts, sta portando avanti da qualche anno sul mercato italiano, e che non si è interrotta nemmeno durante la pandemia, dal momento che le Maldive sono sempre state aperte al turismo.
“Questa è soltanto la prima delle iniziative in calendario per presentare i resort agli operatori italiani già partner e a quelli prospect, con formazione dedicata ai reparti booking sulle nostre strutture, una diversa dall’altra e in grado di accontentare target differenti. Nel 2023 l’impegno sarà ancora più importante: le potenzialità di Sun Siyam Resorts, con ben cinque strutture molto diverse tra loro alle Maldive, sono davvero interessanti per il mercato italiano e gli operatori turistici stanno apprezzando sempre di più il prodotto e il vantaggio di poter contare su una realtà in Italia che li assiste e li consiglia – afferma Patrizia Di Patrizio – In questo viaggio abbiamo abbinato due resort, il Sun Siyam Iru Fushi e il nuovo Siyam World, che distano soltanto 5 minuti di imbarcazione veloce”.
Questa soluzione di abbinamento piace molto perché consente di soggiornare in due resort con caratteristiche diverse. Più intimo il Sun Siyam Iru Fushi – uno dei pochi circondato interamente dalla spiaggia – dotato di una SPA pluripremiata e con diverse soluzioni di sistemazione, ideale per coppie, viaggi di nozze e anniversari. Sorprendente e un unicum per le Maldive è, invece, il Siyam World, che sorge su un’isola naturale di ben 54 ettari, tra le più grandi dell’arcipelago, e che si rivolge a una clientela multitarget anche a chi ama una vacanza attiva. Tra i punti di forza di tutti i resort del Gruppo è il food&beverage, con ristoranti alla carta che consentono ogni giorno di gustare menù di cucine vicine e lontane nella formula All Inclusive, che include veramente tutto – dallo champagne alla tazza di caffè, dal whisky al cocktail in piscina – la vasta scelta di tipologie di camere diverse, le attività durante il giorno, il servizio di alto livello nel cordiale stile più puramente maldiviano.
Per raggiungere le Maldive è stato utilizzato il volo stagionale di Ita Airways, con partenza da Roma Fiumicino per Malé e diverse frequenze settimanali, in programma fino al 19 aprile. Con il vantaggio, partendo in serata dalla capitale, di voli in coincidenza da tutt’Italia grazie all’ampia rete di Ita Airways, così come da altri scali europei.