WorldHotels protagonista al Fuorisalone con BE UP di Micheli


Durante la Design Week WorldHotels, marchio di punta dell’accessible luxury nel settore dell’hotellerie di alta gamma e Brand del Gruppo BWH Hotels, accompagna, insieme a Cromatica – Marcegaglia Steel, l’installazione ‘BE UP’, firmata dall’architetto e designer Simone Micheli e allestita presso l’Università degli Studi di Milano.

Il progetto, svelato l’8 aprile nel cortile dell’Università Statale di Milano, rappresenta un luxury mountain resort immerso nella natura incontaminata in Albania, dove ospitalità d’eccellenza, design esperienziale e armonia con l’ambiente si fondono in una visione architettonica unica. Parallelamente alla partnership, BWH Hotels Italia & Malta ha presentato il contest ‘Hotel Social Areas’, un’iniziativa destinata ad architetti e designer, volta a stimolare nuove idee e visioni progettuali per vivacizzare le aree comuni dell’hotel, spazi sempre più centrali nell’esperienza degli ospiti. Il concorso si propone come occasione di dialogo tra il mondo della progettazione e il network globale BWH Hotels, favorendo la nascita di connessioni e future collaborazioni con importanti realtà dell’hospitality internazionale. I progetti migliori saranno poi valutati e premiati da una giuria composta esperti del mondo del Design.

“Siamo orgogliosi di essere presenti con BWH al Fuori Salone, al fianco di Simone Micheli, sempre capace di coniugare nelle sue opere innovazione e stile, e progettare spazi ed esperienze curate in ogni dettaglio, in linea con la nostra collezione BWH – ha detto Sara Digiesi, CEO di BWH Hotels Italia & Malta – La collaborazione e il lancio del contest «Hotel Social Areas» evidenziano l’apertura e l’impegno del nostro Gruppo nella ricerca di innovazione ed eccellenza anche nel design alberghiero, elemento essenziale nella costruzione dell’esperienza degli ospiti”.

In questo senso, l’installazione di Micheli, visitabile per tutta la durata del Fuorisalone, diventa simbolo e ispirazione per una nuova visione dell’hospitality, dove architettura e natura dialogano in perfetto equilibrio.