Wikiloc lancia l’Identificatore di Cime con AR


Wikiloc, l’app per percorsi outdoor che conta più di 6 milioni di percorsi in Italia, ha appena lanciato una nuova funzionalità che cambierà il modo di vivere la montagna durante le escursioni: l’Identificatore di Cime con Realtà Aumentata (AR).

Basta puntare la fotocamera del telefono verso le montagne circostanti per scoprire subito nomi e altitudini delle cime, dalle più famose alle meno conosciute. Grazie alla Realtà Aumentata, le informazioni appaiono direttamente sull’immagine delle cime, facendo ‘prendere vita’ al paesaggio sullo schermo.

La funzione è molto semplice da usare: basta aprirla dall’app di Wikiloc (nella scheda Registra percorso) e puntare la fotocamera verso l’orizzonte. L’app mostrerà automaticamente in tempo reale le informazioni di ogni cima direttamente sull’immagine delle montagne.

L’Identificatore di Cime con RA è disponibile per tutti gli utenti con abbonamento a Wikiloc Premium, nelle aree in cui è presente una connessione a internet.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social