venerdì, 26 Aprile 2024

App di Allianz Global Assistance premiata da AIFIn

Allianz Global Assistance ha ricevuto la menzione di merito al ‘Cerchio d’Oro dell’Innovazione Finanziaria’ di AIFIn (Associazione Italiana Financial Innovation) per ‘MyTravelAssistance’, app per i viaggiatori che in sei mesi ha superato i 6.000 download.

“Il digitale e l’interconnessione sono parte integrante della nostra vita – ha detto Paola Corna Pellegrini, ad di Allianz Global Assistance in Italia – Un aspetto che guida le scelte e le strategie della nostra azienda, portandola ad essere sempre più efficiente nei confronti dei propri clienti e vicina alle loro necessità. La nostra ‘MyTravelAssistance’ rappresenta tutto ciò: lo sviluppo digitale al servizio del miglioramento della customer experience e dunque della customer satisfaction. Il prestigioso riconoscimento conferitoci da AIFIn testimonia la qualità del lavoro che abbiamo svolto e del servizio che offriamo ai nostri clienti”.

‘MyTravelAssistance’ è la prima app lanciata sul mercato in Italia a fornire assistenza geo-localizzata in viaggio. Ciò permette di ridurre tempi e distanze tra i viaggiatori e gli operatori della Centrale Operativa di Allianz Global Assistance, per un intervento ancora più immediato e mirato: consente, infatti, di individuare con precisione il luogo del soccorso, ovunque nel mondo, anche in zone dove non si hanno punti di riferimento (es. campagna, deserto, montagna, mare).

‘MyTravelAssistance’ aiuta inoltre a ottimizzare l’organizzazione del viaggio, a mettere in sicurezza i documenti e le informazioni personali rilevanti e a impostare alert per ricordare le relative scadenze. Grazie alle sue funzionalità informative, permette di risparmiare tempo prima e durante il viaggio evitando lunghe ricerche su internet, mettendo immediatamente a disposizione tutte le informazioni importanti relative al paese di destinazione.

L’app, disponibile gratuitamente su 3 piattaforme (IOS, Android, Windows), è stata lanciata a luglio 2015, e ha raggiunto in circa 6 mesi oltre 6.000 download.

www.allianz-global-assistance.it 

 

News Correlate