Allianz Global Assistance ha ricevuto la menzione di merito al ‘Cerchio d’Oro dell’Innovazione Finanziaria’ di AIFIn (Associazione Italiana Financial Innovation) per ‘MyTravelAssistance’, app per i viaggiatori che in sei mesi ha superato i 6.000 download.
“Il digitale e l’interconnessione sono parte integrante della nostra vita – ha detto Paola Corna Pellegrini, ad di Allianz Global Assistance in Italia – Un aspetto che guida le scelte e le strategie della nostra azienda, portandola ad essere sempre più efficiente nei confronti dei propri clienti e vicina alle loro necessità. La nostra ‘MyTravelAssistance’ rappresenta tutto ciò: lo sviluppo digitale al servizio del miglioramento della customer experience e dunque della customer satisfaction. Il prestigioso riconoscimento conferitoci da AIFIn testimonia la qualità del lavoro che abbiamo svolto e del servizio che offriamo ai nostri clienti”.
‘MyTravelAssistance’ è la prima app lanciata sul mercato in Italia a fornire assistenza geo-localizzata in viaggio. Ciò permette di ridurre tempi e distanze tra i viaggiatori e gli operatori della Centrale Operativa di Allianz Global Assistance, per un intervento ancora più immediato e mirato: consente, infatti, di individuare con precisione il luogo del soccorso, ovunque nel mondo, anche in zone dove non si hanno punti di riferimento (es. campagna, deserto, montagna, mare).
‘MyTravelAssistance’ aiuta inoltre a ottimizzare l’organizzazione del viaggio, a mettere in sicurezza i documenti e le informazioni personali rilevanti e a impostare alert per ricordare le relative scadenze. Grazie alle sue funzionalità informative, permette di risparmiare tempo prima e durante il viaggio evitando lunghe ricerche su internet, mettendo immediatamente a disposizione tutte le informazioni importanti relative al paese di destinazione.
L’app, disponibile gratuitamente su 3 piattaforme (IOS, Android, Windows), è stata lanciata a luglio 2015, e ha raggiunto in circa 6 mesi oltre 6.000 download.
www.allianz-global-assistance.it