martedì, 16 Aprile 2024

Europcar, nuova app ‘Sportello Clienti’ su Facebook

Risponde in maniera efficace e veloce a tutte le esigenze di assistenza

Sulla pagina Facebook di Europcar Italia è attiva la nuova app ‘Sportello Clienti’ che offre ai clienti risposte efficaci e veloci a tutte le esigenze di assistenza. L’innovativa applicazione rappresenta per Europcar uno concreto strumento di relazione con la clientela. Da pc o da dispositivo mobile, l’accesso alla app avviene dalla pagina Facebook di Europcar Italia: basta cliccare sull’icona ‘Sportello Clienti’ per scegliere il servizio desiderato.Per tutte le richieste relative a un noleggio in corso o già effettuato basta selezionare il ‘Servizio Clienti’; per le informazioni sui costi delle soluzioni Europcar e per ricevere assistenza sulle prenotazioni si deve invece scegliere l’opzione ‘Call Center’; infine, per prenotare un auto serve solo un click per essere ‘linkati’ alla pagina prenotazioni del sito europcar.it.
La nuova app utilizza un indirizzo IP certificato che consente l’integrazione con le più recenti Api di Facebook e, al tempo stesso, riduce a zero il rischio di spam. Inoltre, è sviluppata in modo da consentire al CRM di Europcar di acquisire automaticamente le richieste degli utenti, senza nessun intervento umano, riducendo i tempi di risposta e incrementando drasticamente l’efficacia del servizio.
“Questo servizio ci vede precursori, nel nostro segmento di mercato, per quanto riguarda il presidio attivo sui social media e intende incrementare la customer satisfaction e accrescere l’engagement della nostra pagina Facebook”, commenta Marco Brotto Rizzo, responsabile marketing di Europcar Italia.

News Correlate