giovedì, 28 Marzo 2024

I4T: il covid ha spinto il mercato delle polizze viaggio

I4T presenta le novità sviluppate per l’autunno inverno. “Il mercato delle polizze viaggio sta andando bene: nei mesi estivi è cresciuto anche in misura maggiore rispetto alla ripresa del settore, segno che l’assicurazione è un elemento imprescindibile del viaggio. Nonostante le preoccupazioni legate all’inflazione e alla crisi geopolitica, l’outlook per i prossimi mesi è positivo: a TTG Travel Experience presentiamo una serie di novità pensate proprio per la stagione invernale, con focus sul lungo raggio e un occhio di riguardo all’incoming”, ha detto Giovanni Giussani, direttore commerciale I4T.
Si parte dalla nuova formulazione di ‘I4Flight’, la polizza contro i disagi legati al trasporto aereo, scioperi inclusi, che nel solo mese di settembre è stata acquistata da più di 7.000 clienti: oltre ad essere valida in caso di cancellazione del volo da parte del vettore, nella nuova versione la copertura comprende la modifica del viaggio, con massimale esteso a 1.500 euro ad assicurato, più allineato alle esigenze dei voli intercontinentali.
Migliorate anche le prestazioni della ‘Super Covid’, la polizza sui maggiori costi sostenuti in caso di fermo sanitario in corso di viaggio: per renderla più adatta anche ai soggiorni sul lungo raggio, i massimali sono stati aumentati fino a 5.000 euro ad assicurato e 20.000 euro a pratica, tra i più alti sul mercato, e la copertura è stata estesa anche al compagno di viaggio non interessato dal fermo.
Per incentivare le prenotazioni anticipate e stimolare la fiducia dei consumatori, I4T mette a disposizione del trade ‘Annullamento Full’, copertura annullamento che supera la logica dei “rischi nominati” ed è valida anche in caso di eventi imprevedibili al momento della prenotazione e circostanze inevitabili ad essi collegate, comprese guerre e catastrofi naturali.
Infine, novità sul fronte delle polizze Incoming, con la possibilità di offrire le coperture annullamento anche ai passeggeri non residenti in Italia, new-entry di assoluto interesse per il mercato.
“Anche se il mercato del turismo sembra avviato verso un’era post-pandemia – commenta Christian Garrone, responsabile intermediazione assicurativa I4T – a livello assicurativo l’emergenza è ancora molto sentita. Alcune coperture, come l’annullamento o i maggiori costi in caso di fermo sanitario in corso di viaggio sono centrali nelle richieste degli agenti. Possiamo tuttavia iniziare a immaginare un futuro nel quale molte prestazioni inserite nelle polizze per rispondere all’emergenza pandemica saranno scorporate dal prodotto base e proposte come ancillari”.

News Correlate