sabato, 20 Aprile 2024

ADV Unite scrive al ministro Garavaglia: assegnare al turismo risorse non utilizzate

Riceviamo e pubblichiamo la lettere indirizzata al ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, da Cesare Foà, presidente di ADV Unite, in vista del natale.

Caro signor ministro,
la Sua idea di utilizzare risorse assegnate e non riscosse ci pare un ottima idea. Ci sono 425 milioni di euro non utilizzati per il bonus vacanze, che non saranno utilizzati, e che messi a bilancio potrebbero essere assegnati al comparto turistico.
Anche la Corte dei conti europea ha bacchettato tutti i paesi per i mancati investimenti nel nostro settore, e allora perché non assegnare questi soldi alle imprese sane, quelle che non potranno investire perché allo stremo, ma che hanno i requisiti per poter continuare ad operare in tranquillità, offrendo lavoro a tante persone che passeranno un Natale sereno con questa misura, anziché pensare di rimanere senza lavoro.
Il turismo è fermo da 22 mesi, non ci sono risorse: noi vi aiutiamo a trovarle e a spenderle nello stesso settore dove erano state assegnate! Basta la vostra volontà.
Mi auguro solo che non vengano assegnati al comparto alberghiero per cui il bonus è più attinente: non vorremmo che noi, agenti di viaggi, alziamo l’attenzione e lanciamo l’idea, e il ministero li dirotti sugli albergatori (albergatori che in termini di interessi, consensi ed elettorato, risultano più rilevanti rispetto alle 13000 adv e 86000 occupati).
Vediamo già molta attenzione sul bonus termale che evidentemente ha generato un grande interesse.
Caro ministro ci faccia passare un santo Natale. Grazie per una Sua pronta risposta“.

 

News Correlate