Assaereo: più poliziotti per controllo documenti
La ricetta del segretario Bevilacqua: regole uguali per tutti, meno tasse e aeroporti


"Ci sono dei rallentamenti ai varchi di sicurezza e anche ai controlli dei documenti da parte delle forze dell'ordine, speriamo siano fatti interventi adeguati ai flussi prima dell'estate", è la richiesta che arriva dal segretario generale di Assaereo, Aldo Bevilacqua, durante un incontro sull'efficienza estiva del sistema aeroportuale.   
Oltre all'emergenza estiva Bevilacqua ha sottolineato una serie di criticità del sistema italiano: "C'é un problema di asimmetria competitiva con condizioni diverse tra compagnie nazionali e internazionali e un aumento indiscriminato delle tasse, sproporzionato in particolare se confrontato con i mezzi di trasporto alternativi come il Tav".    
Se la soluzione per il problema fiscale è quella di abbassare le tasse o adeguarle ai sistemi alternativi, per l'asimmetria la strada è quella della "applicazione del decreto per cui le tasse sono uguali per tutti e affrontare il tema dei finanziamenti opachi da parte degli aeroporti periferici, con una razionalizzazione degli scali".

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social