mercoledì, 24 Aprile 2024

Ehma assegna a hotel di Amesterdam premio per la sostenibilità

Il premio ‘Ehma Sustainability Award By Diversey 2021’ è stato assegnato al progetto ‘The Grand’s Social Engagement during COVID-19’, sviluppato da Emmy Stoel al The Sofitel Legend The Grand Amsterdam. Il progetto oltre a mettere in atto una serie straordinaria di iniziative in materia di sostenibilità, mira alla sicurezza, alla cura ed al benessere delle persone con l’intento di aiutare la comunità locale, il che rappresenta comunque un vantaggio finale a livello di sostenibilità. Inoltre, il progetto collabora a rendere più forte e competitivo il marchio della compagnia, contribuendo alla sua crescita.
“Emmy Stoel ha una visione forte ed elabora continuamente progetti di sostenibilità e modi per supportare la comunità – afferma Ezio A. Indiani, presidente di EHMA e GM Hotel Principe di Savoia Milano – Questo premio ha ormai raggiunto la decima edizione e il suo successo dimostra chiaramente che i soci EHMA hanno integrato il principio di sostenibilità nella loro attività e cultura e che essi sentono profondamente il valore della responsabilità sociale”.
“Il nostro settore è stato duramente colpito nel 2020. Impegnarsi finanziariamente per il sociale non era più possibile, quindi ci siamo orientati diversamente – commenta Emmy Stoel – Ci siamo posti l’obiettivo di collaborare con varie organizzazioni di beneficenza locali e nazionali che si occupano del benessere delle persone. Durante l’anno ci siamo concentrati a dare sostegno a progetti già esistenti principalmente ad Amsterdam e dintorni finalizzati all’istruzione, alla lotta allo spreco in generale ed alimentare in particolare, all’aiuto ai poveri, agli anziani soli ecc. Continueremo sicuramente a supportare la comunità con le nostre azioni improntate all’impegno sociale che fanno parte del nostro progetto ‘The Grand’s Social Engagement during COVID-19’. Non mancheremo di cercare ulteriori collaborazioni con enti di beneficenza locali e nazionali”.
Negli ultimi dieci anni, il Sofitel Legend The Grand Amsterdam ha integrato nelle sue operazioni numerose pratiche sostenibili con l’obiettivo di creare un futuro migliore. Un investimento importante che ha ridotto significativamente per esempio il consumo di energia. Inoltre The Grand è orgoglioso di aver ottenuto la certificazione Gold della Green Key, che rappresenta il maggiore standard di eccellenza nel campo della responsabilità ambientale e della sostenibilità nel settore del turismo.
Emmy Stoel è un direttore generale di grande esperienza con una storia importante nel settore dell’ospitalità di lusso, esperta in gastronomia e nella gestione. Si è laureata alla Hotel Management School di Maastricht ed ha conseguito un GMP presso la Cornell University, iniziando la sua carriera nel 1989 all’Hotel de Arendshoeve. Negli anni successivi ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali presso gli hotel Hilton e l’Hotel Okura Amsterdam, dove ha lavorato per 6 anni come Direttore Generale. Il Gruppo Accor ha nominato Emmy Stoel alla carica di Direttore Generale del Sofitel Legend The Grand Amsterdam nel 2019, rafforzando così l’impegno dell’azienda verso l’uguaglianza di genere.
Il premio è stato istituito dieci anni fa da EHMA – European Hotel Managers Association in collaborazione con Diversey, un’azienda che fornisce costantemente tecnologie rivoluzionarie per la pulizia e l’igiene, in quanto entrambe condividono la stessa preoccupazione e filosofia nei confronti della sostenibilità.

 

 

News Correlate