mercoledì, 24 Aprile 2024

Ehma, on line il sito del chapter italiano

Il prossimo meeting è in programma a Vienna, quello del 2013 a Milano

Nel corso dell'ultima sessione dei lavori dell'Ehma, svoltasi a Rimini dal 25 al 27 novembre in sinergia con SIA Guest, Ezio Indiani, delegato nazionale Ehma Italia e general manager dell'Hotel Principe di Savoia di Milano, ha annunciato l'apertura del sito del chapter italiano: www.ehma-italia.it. Si tratta di un riconoscimento della delegazione dell'Italia, paese dove l'associazione è stata fondata nel 1974. Attualmente i soci italiani sono 84.
 In totale Ehma conta 431 direttori in 27 diversi paesi. I soci si incontrano una volta l'anno per discutere problemi di interesse comune: nuove tecnologie, tendenze, difficoltà, relazioni interpersonali e ricerche di mercato nell'ambito dell'industria alberghiera europea. Una delle tematiche più attuali è la Corporate Social Responsibility. Il coordinatore del gruppo di lavoro Ehma che affronta questo argomento, Cinzia Fanciulli, durante la riunione di Rimini ha presentato con i risultati del loro lavoro. L'obiettivo è diffondere la pratica della responsabilità sociale di impresa tra gli alberghi indipendenti diretti dai soci Ehma.
È stata proposta una piattaforma internet per creare comunicazione all'interno dell'associazione tramite il nuovo sito Ehma Italia, mettendo insieme contenuti, iniziative, best practice e check-list da condividere, a vantaggio soprattutto di chi non fa parte di una catena alberghiera internazionale, dove già sono presenti procedure ed iniziative per la riduzione di consumi energetici, consumi idrici ed emissione di CO2 nell'atmosfera, nonché dell'applicazione della raccolta differenziata dei rifiuti. Durante SIA Guest è stato organizzato un convegno internazionale sull'evoluzione del Food & Beverage in Hotel dal tema ‘Dal ristorante d'albergo al ristorante in albergo: come trasformare un servizio in una risorsa', con la partecipazione di nomi di spicco dell'enogastronomia. Il prossimo general meeting internazionale Ehma avrà luogo a Vienna dal 29 marzo all'1 aprile. Indiani, ha confermato che la sede scelta per il 2013 è Milano (25 al 28 aprile).

News Correlate