venerdì, 19 Aprile 2024

Ezio A. Indiani è il nuovo presidente dell’Ehma. Il suo mandato durerà 2 anni

Ezio A. Indiani, General Manager dell’Hotel Principe di Savoia a Milano e Delegato Nazionale Italia EHMA dal 2010, è stato eletto presidente durante la 46^  Assemblea Generale Annuale della European Hotel Managers Association che si è tenuta al The Westin Paris-Vendôme di Parigi dal 15 al 17 febbraio.
Il suo mandato durerà e anni, dal 2019 al 2021. Il nuovo Comitato Esecutivo, presieduto da Indiani, è composto da Verena Radlgruber-Forstinger (Primo Vice Presidente), Panagiotis (Panos) Almyrantis (Vice Presidente) e Johanna Fragano (Tesoriere).
“EHMA è un’associazione dinamica che raccoglie il meglio dei direttori d’ albergo d’Europa – commenta Indiani – Sotto la mia presidenza intendo coinvolgere tutti i soci al fine di capitalizzare pienamente il vasto mondo di esperienza professionale ed umana presente nella nostra associazione. L’EHMA deve essere ricca di nuove iniziative da implementare e valorizzare durante tutto l’anno”.
Indiani, 66 anni, nativo di Cremona, ha maturato la sua carriera internazionale esclusivamente in hotel 5 stelle lusso in Gran Bretagna, Italia, la Repubblica Dominicana e Svizzera. Oltre al famoso Hotel Principe di Savoia a Milano della Dorchester Collection, dove è General Manager dal 2005, ha diretto alcuni degli alberghi iconici del mondo come l’Hotel Eden di Roma, l’Hotel Des Bergues a Ginevra e Villa d’Este a Cernobbio. Ssi è conquistato una reputazione internazionale per gli eccellenti risultati ottenuti in campo sia operativo sia finanziario, il suo talento creativo ed innovativo, le sue capacità nel gestire ristrutturazioni complesse ed impegnative, nel rilanciare strutture di lusso, nel tenersi al passo con le ultime tendenze del mercato e nell’ottenere la soddisfazione di clienti e dipendenti. Gli alberghi da lui diretti si sono costantemente posizionati al top delle classifiche internazionali.
Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi come Best Hotel Manager. Oltre a ciò, è stato nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ed ha ricevuto la “Stella al Merito del Lavoro” assegnata dal Presidente della Repubblica Italiana, oltre ad altri premi dalla Fondazione Guido Carli e l’Ambrogino d’Oro dal Comune di Milano per la sua grande sensibilità sociale e per aver profuso le proprie energie con grande slancio umano.
Indiani, socio dal 1996 è molto attivo all’interno dell’associazione sia a livello europeo che nazionale. Ha presieduto il Comitato Organizzatore di EHMA Milano 2013 e organizzato varie riunioni del Consiglio Direttivo in città italiane. La Delegazione Italiana sta avendo un grande successo sotto la sua guida portando avanti progetti assolutamente interessanti come il Mentoring, la Certificazione dell’Hotel Manager, la relazione con le scuole e con l’arte e anche organizzando incontri associativi di altissimo livello.
Il Primo Vice Presidente, Verena Radlgruber-Forstinger, austriaca, dal 2008 è General Manager del Radisson Blu Style Hotel di Vienna. Socio attivo e dedicato di EHMA dal 2005, ha presieduto il Comitato Organizzativo dell’Assemblea Generale Annuale tenutasi a Vienna nel Marzo 2012 e ricopre la carica di Delegato Nazionale Central Europe dal 2015 e di Primo Vice Presidente EHMA dal 2016.
Il Secondo Vice Presidente, Panagiotis (Panos) Almyrantis, greco, dal 2010 è General Manager del Daios Cove Luxury Resort & Villas nell’isola di Creta, lussuoso hotel vincitore di numerosi premi internazionali. Socio EHMA dal 2006, è stato eletto dall’Associazione “Hotel Manager of the Year 2014” e sarà Delegato Nazionale Grecia e Cipro per il mandato 2019-2021.
www.ehma.com

 

News Correlate