giovedì, 25 Aprile 2024

Federcongressi&eventi, completata la struttura organizzativa

Individuate 4 sotto-categorie di soci e assegnato a ciascuna di esse un coordinatore

Ultimato il rinnovo della struttura organizzativa di Federcongressi&eventi, iniziato a marzo attraverso l'individuazione delle funzioni associative e la relativa assegnazione delle deleghe ai consiglieri. Il secondo – e conclusivo – passo è stato l'individuazione delle sotto-categorie di soci, concepite per accorpare funzionalmente le categorie definite dallo Statuto. L'Esecutivo ne ha indicate quattro, comprendenti sia imprese sia professionisti: Destination marketing & venues, Pco/meeting management, Organizzatori di eventi di motivazione e Servizi. Per ciascuna di esse è stato scelto un coordinatore, che si farà portavoce in Comitato Esecutivo dei desideri e delle necessità manifestate dai soci stessi. I coordinatori sono stati nominati, sulla base delle competenze professionali, nelle persone dei consiglieri Stefania Agostini per la sotto-categoria Destination marketing & venues, Annamaria Ruffini CMP per Organizzatori di eventi di motivazione e Alan Pini CMP CMM per i Servizi. Il coordinamento della sotto-categoria Pco/meeting management è stato affidato al socio Mauro Zaniboni.
Inoltre, la consigliera Stefania Agostini condividerà con il Presidente Paolo Zona la delega ai rapporti con il Convention Bureau nazionale, mentre al vicepresidente Adolfo Parodi è stata affidata la delega a rappresentare l'associazione nel progetto interregionale MiceItalia, volto allo sviluppo della competitività del settore attraverso il coordinamento tra le realtà locali e il brand Italia.
Al consulente Nicola Pala è stato affidato l'incarico relativo alle attività previste dal protocollo d'intesa con la fiera BTC e al coordinamento con l'Osservatorio congressuale italiano.
Ratificata infine la designazione di Annarosa Miele quale rappresentante di Federturismo/Confindustria in Esecutivo. 

News Correlate