Fiaip chiede a Centinaio di abolire ‘tassa Airbnb’


“Cento milioni di costi a carico degli agenti immobiliari, per incassarne 19 a favore dello Stato, mentre Airbnb e altri operatori esteri non hanno sborsato un solo euro, ecco come è finita la ridicola vicenda della tassa Airbnb, varata dal Governo Gentiloni lo scorso anno”. Ad affermarlo Gian Battista Baccarini, presidente nazionale della Fiaip – Federazione italiana agenti immobiliari professionali.

“Ci appelliamo al neo ministro del Turismo e delle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio perché elimini questa tassa inutile e dannosa per gli operatori italiani – aggiunge Baccarini – Fiaip, a suo tempo, aveva avanzato proposte volte all’emersione del nero a costo zero per gli operatori. Auspichiamo, quindi, che il ministro Gian Marco Centinaio voglia dare un segnale di discontinuità con il precedente Governo”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social