martedì, 19 Novembre 2024

Focus su Expo alla riunione estiva dell’Ehma

L’Expo sta catalizzando l’attenzione di tutti i professionisti dell’industria dei viaggi e dell’ospitalità. Ma il grande evento milanese non si riduce solo alle nuove opportunità che la kermesse può aprire in termini di flussi turistici. L’Expo 2015 rappresenta, infatti, una grande vetrina sulle tendenze presenti e future del food a livello internazionale. 

E proprio ai trend emergenti del cibo e della cucina sarà dedicato il momento formativo della prossima riunione estiva dell’Italian Chapter della European Hotel Managers Association (Ehma). In programma presso lo Starhotels du Parc di Parma dal 26 al 28 giugno 2015, la tre giorni vedrà tra i suoi protagonisti il giornalista e fondatore del Centro Enogastronomico ‘Altopalato’ Toni Sarcina, che in un intervento racconterà il suo punto di vista sull’Expo.

Lo speech si terrà durante la riunione riservata ai soci italiani Ehma presieduta da Ezio Indiani, delegato Nazionale e General Manager del milanese Principe di Savoia.

Molto ricco il programma leisure dell’evento, con numerose iniziative a corollario della riunione dei soci di sabato 27 giugno. Si comincia, venerdì 26 con una passeggiata per il Parco Ducale, nonché aperitivo e cena alla trattoria Corale Verdi, per poi proseguire il giorno successivo con lo shopping nelle botteghe storiche del centro di Parma, oppure al Fidenza Village, organizzato ad hoc per gli accompagnatori.

Dopo il light & green Brunch presso lo Starhotels du Parc, nel pomeriggio il programma prevede un tour nella Food Valley, con visita ai luoghi di produzione, approfondimenti e degustazioni al Prosciuttificio di Langhirano e al Caseificio di Collecchio. In serata degustazioni, di Culatello, nonché aperitivo e cena presso l’Antica Corte Pallavicina di Massimo Spigaroli.

L’ultima giornata sarà dedicata a una passeggiata culturale tra le vie di Parma, a cui seguirà il lunch presso il Ristorante Romanini da Icilio Amoretti e le visite al Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci e alla Rocca San Vitale di Fontanellato.

 

News Correlate