Rigenerare immobili a scopo ricettivo, Aigo incontra Barracciu


Valorizzare la ricettività extralberghiera. Questo il messaggio cardine al centro dell'incontro tra Agostino Ingenito, presidente nazionale di Aigo, e Francesca Barracciu, sottosegretario ai Beni Culturali e Turismo.
"Abbiamo portato all'attenzione del ministero competente le esigenze di un comparto che è in piena crescita in Italia che ha necessità di essere riconosciuto e valorizzato – spiega Ingenito – in  particolare abbiamo presentato una proposta di rigenerazione degli immobili per la destinazione turistico-ricettiva che potrebbe così determinare l'avvio di ulteriore sviluppo economico e possibilità occupazionali giovanili".
Sono stati richiesti, inoltre, una classificazione per gli esercizi extralberghieri; un osservatorio nazionale economico-statistico; e un marchio di qualità per il settore, un sistema condiviso di informazione-formazione degli operatori da inserire in una più ampia lotta all'abusivismo ed all'irregolarità in accordo con le Regioni.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social