venerdì, 19 Aprile 2024

Da Venaria Reale proposta per carta di credito per la cultura

La commissione cultura della Conferenza delle Regioni fa sua l’idea lanciata in Piemonte

Esportare dal Piemonte a tutto territorio nazionale il progetto di una Carta di Credito per la Cultura, che consente a chiunque di farsi dare in banca, gratuitamente, una Cartasì attraverso la quale, a ogni pagamento, una parte della quota destinata al circuito bancario sarà destinata alla cultura.  La proposta è stata lanciata dalla Commissione Cultura della Conferenza delle Regioni riunita alla Reggia di Venaria.
L'iniziativa è partita dal Piemonte dove l'anno scorso fu emesso un bando che venne vinto da Cartasì. A giorni si comincia: il correntista potrà farsi dare dalla propria banca una Cartasì, magari in aggiunta a quella abituale, e potrà poi scegliere il destinatario dei punti.
Nel corso dell'incontro sono stati approvati anche alcuni ordini del giorno, tra cui il Protocollo Siae e il Patrocinio alla Borsa Mediterraneo e Turismo di Paestum. E' stato deciso, inoltre, che a marzo si terrà a Torino un tavolo tecnico con tutti gli assessori e con i responsabili di Cartasì per illustrare il progetto della Carta di Credito per la Cultura. 

News Correlate