venerdì, 19 Aprile 2024

Le opere della collezione Farnesina su Google Art Project

Ora le opere della collezione della Farnesina (220 opere di oltre 30 artisti), potranno essere ammirate su Google Art Project, la piattaforma tecnologica sviluppata da Google per promuovere e preservare la cultura online.    

L’evento rientra nell’ambito di ‘Farnesina Porte Aperte 2016’ (7-13 maggio) illustrato dal segretario generale della Farnesina, Elisabetta Belloni. “Quest’anno l’elemento che caratterizza di più l’evento sono le espressioni innovative: i 150 anni delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone, la giornata della Trasparenza e il momento artistico, ma anche l’innovazione tecnologica e tutta una serie di attività che coinvolgono gli studenti”, ha sottolineato.    

“Si tratta della prima collaborazione con un’istituzione politica italiana – ha aggiunto Giorgia Abeltino, direttore di Google Cultural Institute – Sulla piattaforma Google si trovano tutte le opere della collezione Farnesina digitalizzate e spiegate”.

Grazie alla piattaforma Google si può percorrere il tour virtuale delle opere più significative della Collezione Farnesina, allestite al primo piano del palazzo e visualizzare la mostra digitale “Sistema: nuove acquisizioni e giovani artisti della Collezione Farnesina”.    

News Correlate