Patrimonio Unesco, Via Francigena pronta a candidarsi


La Via Francigena italiana si candida ad entrare nella lista del Patrimonio mondiale dell’Unesco.  E la Toscana conferma la sua disponibilità a fare da capofila del progetto. È quanto emerso da un incontro tra i rappresentanti della Regione Toscana, Lombardia ed Emilia Romagna a cui ha partecipato anche Michele Giovannelli dell’Associazione europea delle Vie Francigene che, attraverso il suo comitato scientifico, offrirà il supporto tecnico indispensabile all’individuazione e alla valorizzazione delle tante proposte culturali di cui è ricco il tratto italiano della Francigena.

A breve “l’obiettivo sarà la stesura di un protocollo d’intesa tra le Regioni coinvolte, che ufficializzerà la condivisione del percorso verso il riconoscimento Unesco di questo patrimonio storico, culturale e naturalistico che si snoda per ben mille chilometri”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social