venerdì, 29 Marzo 2024

Alla Mitt di Mosca Enit presente con 5 Regioni

Da mercoledì 23 a sabato 26 marzo si sposta a Mosca il fulcro dell’attività borsistica legata al turismo con oltre 2000 espositori provenienti da tutto il mondo. Al’Expocenter della capitale russa è infatti in programma la Mitt e anche quest’anno l’Enit avrà uno spazio da protagonista con uno stand unitario di 500 metri quadrati in cui ospiterà cinque regioni italiane, (Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Campania, Puglia) oltre al Comune di Napoli e a otto aziende dei settori dell’ospitalità e dell’intermediazione, con area personalizzata.

La Federazione Russa appare nella graduatoria dell’Unwto tra i primi dieci mercati turistici per l’outgoing a livello mondiale, sia in termini di flussi che di spesa. Tuttavia, il numero dei turisti all’estero, in costante crescita per circa due decenni, si è contratto negli ultimi due anni anche a causa del forte deprezzamento del rublo. Nonostante la crisi però, la domanda di viaggi, in particolare l’interesse per l’Italia, rimangono elevati. La maggior facilità con cui questi viaggiatori possono ottenere il visto multiplo valido per sei o più mesi (fino a 5 anni), stimola il turismo individuale ed i viaggi last minute.

A Mosca saranno anche presentate due iniziative di rilievo: la prima il 23 marzo alle 15.30 è “Piemonte: un viaggio tra colline e tesori enogastronomici” e la seconda il 24 marzo alle 12, “Milan after Expo. In the Middle of the future”.

“La partnership tra Enit, Regioni e operatori del settore italiani, come quella realizzatasi per questa edizione della Fiera russa – sottolinea il consigliere di Enit, Fabio Lazzerini – è di grande importanza per dare incisività all’azione del sistema Italia in favore di un mercato, come quello russo che rimane importante per il nostro Paese”.

News Correlate