giovedì, 28 Marzo 2024

La Bit torna a febbraio ma riconferma fieramilanocity

Ancora fresca dei risultati di quest’anno –16.353 gli incontri di match-making, +13% sul 2016 – la Bit Revolution è già pronta per il 2018. La formula su tre giorni dalla domenica al martedì si conferma e si ricolloca in un periodo più consono alle esigenze degli operatori, in particolare quelli dell’incoming, dall’11 al 13 febbraio 2018 mentre il percorso espositivo a fieramilanocity diventa ancora più efficace e agile da visitare espandendosi nei padiglioni sovrapposti 3 e 4, con le sale per convegni ospitate all’adiacente Centro Congressi MiCo e con duplice ingresso da Porta Colleoni e Porta Teodorico.

Le prime anticipazioni su tempistiche e location sono state illustrate alla Social Media Week – uno dei principali eventi europei per i professionisti e i creativi del marketing, della comunicazione e della tecnologia, in corso a Milano fino domani.

Una scelta non casuale quella della Social Media Week, come primo appuntamento per riannodare le fila del dialogo con gli stakeholder di Bit: il Digital Advisory Board, coordinato dal Digital Ambassador Alex Kornfeind, e composto da professionisti stanno lavorando ancora più puntualmente sui temi della prossima edizione, quali il marketing emozionale per attrarre nuovi clienti, le nuove filosofie del viaggio, o ancora temi come la cybersecurity, la smart city per i nuovi turisti, le nuove politiche e i trend di mercato del Sud Italia. Infine, la promozione collaborativa della destinazione, la Web usability e la user experience, il mondo del food e il marketing sportivo.

Si confermano e crescono, inoltre, gli spazi del 2017: l’area Leisure si rafforza e il MICE vedrà lo sviluppo di un progetto specifico con la supervisione di un Advisory Board, per garantire ancora maggiore specializzazione. Il Wedding guarderà al segmento contiguo del Luxury e ritornano anche i focus Bit4Job (incontro tra domanda e offerta professionali), a Bit of Taste (turismo enogastronomico) e Be Tech (soluzioni innovative). Confermata infine la formula mista che, nell’ambito della focalizzazione B2B, prevede momenti anche per il pubblico dei viaggiatori.

www.bit.feramilano.it

News Correlate