venerdì, 29 Marzo 2024

A Bologna a maggio la 21^ edizione della Borsa delle 100 città d’arte

 

Oltre 2 mila tour operator provenienti da ogni parte del mondo con una presenza particolarmente significativa da Europa, America e Asia; più di 8.000 seller da tutte le regioni d’Italia; oltre 52 mila contatti commerciali per un valore stimato di oltre 21 milioni di euro.

Sono questi i numeri che hanno caratterizzato vent’anni di Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte, la manifestazione avviata a Ferrara nel 1997 che quest’anno, il 19 maggio, inaugurerà la sua 21^ edizione a Bologna, nella location di Palazzo Isolani.

Il cuore della manifestazione sarà il workshop di livello internazionale, che si terrà sabato 20 maggio e vedrà la presenza di oltre 70 tour operator provenienti da 36 Paesi, fra cui Argentina, Australia, Canada, Cina, Emirati Arabi, Giappone, Russia e Stati Uniti, che incontreranno, su appuntamenti prefissati, oltre 400 imprenditori dell’offerta proveniente da tutte le regioni d’Italia.

Il programma della Borsa sarà arricchito dagli eductour riservati ai tour operator alla scoperta delle bellezze del territorio italiano e che vedranno protagoniste diverse città d’arte, fra cui Bologna, Ferrara, Ravenna, Cesena, Rovigo, Fratta Polesine e le città dell’Umbria come Spoleto, Montefalco, Trevi, Bevagna e Spello con le loro tipicità territoriali.

Completano il programma della Borsa una serie di seminari e convegni di approfondimento di alcune tematiche principali del turismo, che metteranno a confronto rappresentanti delle Istituzioni pubbliche e imprenditori privati del settore. In particolare, quest’anno si parlerà dei Borghi d’Italia, in occasione dell’Anno dei Borghi proclamato dal Mibact; delle potenzialità del mercato cinese e della professione di guida e accompagnatore turistica. Il programma di queste iniziative è realizzato in collaborazione con BTO Educational e Centro Studi Turistici.

News Correlate