Host 2025, aumentano i visitatori oltreoceano: +27% da USA


USA e Brasile hanno registrato l’incremento ritenuto più indicativo, del numero di operatori del settore che hanno visitato Host, piattaforma dell’ospitalità e della ristorazione professionale, in Fiera Milano dal 17 al 21 ottobre.

Dal Brasile la crescita è stata del 29%, seguito da Usa (27%), dagli Emirati Arabi Uniti (+21%), dove a dicembre si svolgerà Host Arabia, e dall’Australia (20%). Ma aumenti interessanti segnano anche Paesi europei: Danimarca (+45%) e Germania (+16%).

Host Milano si è confermata, sottolinea Fiera Milano, ‘riferimento mondiale per l’innovazione nell’ospitalità e per il fuoricasa’ mettendo a confronto tecnologie, design, creatività, business e formazione.

Soddisfazione condivisa anche da molti dei buyers stranieri. Come l’americana Laura Sloan che si occupa di preparare l’apertura di nuovi hotel di una nota catena alberghiera. “Quello che trovo qui – ha detto – è più avanti rispetto a quanto vedo negli Stati Uniti”. O Yue Ma, del Tianjin Hongda Xinjin Trade (Cina) secondo il quale nel suo paese ‘il fuoricasa ha vissuto un leggero calo e gli operatori cercano di ridurre i costi senza sacrificare la qualità’. “Per questo puntano su automazione e AI, che aiutano a contenere il costo del lavoro – ha aggiunto – . Cresce anche l’interesse per la sostenibilità, ma il vero punto di riferimento resta il design europeo, soprattutto Made in Italy”.

Tra i visitatori professionali si segnalano oltre 700 hosted buyer, arrivati a Milano grazie anche alla collaborazione di ICE – Age

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social