venerdì, 2 Agosto 2024

Turismo lusso, conto alla rovescia per la 7^ Ecoluxury Fair

Prende forma la 7 edizione dell’Ecoluxury Fair, l’appuntamento ideato da Enrico Ducrot, organizzato e promosso da Ecoluxury Retreats of the World, e in programma presso lo Spazio Field – Palazzo Brancaccio, il 7 e l’8 novembre a Roma.

Ecoluxury Fair conferma la propria mission di promuovere lo scambio tra rappresentanti dell’ospitalità e della filiera con agenti di viaggio ed organizzatori di eventi italiani ed internazionali, nell’ottica di generare esperienze sempre più autentiche e coinvolgenti per il cliente finale. Nutrita la presenza di buyer stranieri, ad oggi con un dato che registra un incremento del 30% rispetto alla precedente edizione, e quella degli affiliati degli Ecoluxury Retreats of the World, location prestigiose che promuovono lo sviluppo sostenibile dei territori di riferimento insieme alla conservazione del patrimonio culturale e ambientale.

I lavori del workshop B2B inizieranno la mattina del 7 novembre ed andranno avanti per due intense giornate di incontri tra espositori e agenti di viaggio, selezionati tra gli specialisti del segmento lusso provenienti da tutta Italia oltre ad una delegazione internazionale da USA, Canada, Messico, UK, Emirati Arabi e Paesi Europei.

Oltre all’appuntamento istituzionale del Forum e le giornate di workshop, avranno luogo eventi di networking, visite culturali e formative per permettere ai buyer di conoscere percorsi fuori dalle rotte più battute da proporre ai propri clienti. La manifestazione sarà preceduta, il 6 novembre, da una site inspection che si snoderà tra alcuni hotel di lusso della Capitale, atteso appuntamento dai buyer stranieri, e un incontro con le Punto Elefante, oltre 80 agenzie selezionate dal tour operator sul territorio nazionale.

L’edizione 2023 ha ospitato più di 100 espositori e 150 buyer, media e personalità, superando le 400 presenze giornaliere nelle due giornate di evento; l’organizzazione dell’Ecoluxury Fair 2023 ha coinvolto più di 50 realtà imprenditoriali di Roma, del Lazio e regioni limitrofe e sono stati generati oltre 11.000 incontri nelle varie fasi dell’appuntamento.

Con la scelta della nuova sede che ospiterà l’Ecoluxury Fair 2024 si punta ad un ampliamento delle numeriche dei buyer e seller partecipanti oltre al coinvolgimento di realtà che ruotano intorno al mondo della sostenibilità come i settori enogastronomico e la sostenibilità applicata sul campo.

News Correlate