All’Ecoluxury Fair premiato hotel di Cervinia


L’Hermitage Hotel & Spa di Cervinia si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento “Best Project 2025” per la categoria “Green Solution” all’Ecoluxury Fair. La manifestazione, dedicata al mondo del lusso di alta gamma, si è svolta a Roma il 13 e 14 novembre allo Spazio Field di Palazzo Brancaccio, ed ha riunito i più importanti operatori del settore, imprenditori e travel experts per 2 giorni di incontri e confronti sulle nuove sfide della Travel Industry e dell’Hospitality.

Come si legge nella motivazione, L’Hermitage Hotel & Spa ha dimostrato “che l’ospitalità di eccellenza può convivere con scelte di responsabilità ambientale. Dalla gestione consapevole delle risorse alla tutela del paesaggio naturale della riserva delle Bayettes, Hermitage si distingue per una visione sostenibile a 360 gradi, capace di ispirare l’intero settore”.

L’hotel, costruito come uno chalet alpino in legno e pietra rispettando lo stile tradizionale della montagna, ha introdotto delle buone pratiche nella gestione che riguardano il consumo energetico, il risparmio idrico, l’utilizzo di prodotti biodegradabili e l’ottimizzazione della raccolta differenziata.

“Da anni il nostro hotel fa parte della Ecoluxury collection – sottolinea Corrado Neyroz, CEO e Maître dell’Hermitage Hotel & Spa di Cervinia – e questo significa che utilizziamo esclusivamente energia elettrica a zero emissioni di CO₂. Tutte le lampadine sono a LED e ogni camera dispone di sistemi di accesso controllato. Siamo inoltre molto attenti alla raccolta differenziata e preferiamo prodotti biodegradabili per le pulizie. L’acqua che utilizziamo, sia in hotel sia nella piscina, proviene interamente da una sorgente privata costantemente monitorata”.

Da 50 anni la famiglia Neyroz accoglie gli ospiti in un angolo incantato di pace e tranquillità con una vista mozzafiato sulle meravigliose montagne dell’arco alpino.
Non solo ospitalità alberghiera ma anche un progetto di recupero di una riserva naturale privata, situata nella splendida Valle del Marmore, sul lato destro della Valle del Cervino – Matterhorn. “Riserva Bayettes è un vasto territorio completamente disabitato, dove d’estate venivano a pascolare le mucche in quota – aggiunge Corrado Neyroz – Sono molto orgoglioso di questo progetto che prevede il ripristino dei sentieri, della segnaletica e delle antiche baite che un tempo servivano da rifugio per i pastori e i loro greggi di pecore e capre”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social