giovedì, 25 Aprile 2024

26 voli settimanali no-stop dall’Europa nell’estate di Vietnem Airlines

Vietnam Airlines rafforza la sua posizione di vettore leader nei collegamenti tra Europa e Vietnam e, con l’inizio dell’orario estivo, lancia una programmazione che prevede 26 collegamenti no-stop da tre hub continentali – Parigi, Francoforte e Londra – alla volta di Hanoi e Ho Chi Minh City.

Da inizio di aprile, e per tutta la durata dell’orario invernale fino al 26 ottobre 2019, il vettore vietnamita opererà un totale di 10 voli alla settimana tra Parigi CDG e il Paese asiatico (7 per Hanoi e 3 per Saigon). Lo stesso numero di frequenze – dieci – caratterizzerà anche i collegamenti da Francoforte (6 per Hanoi e 4 per Saigon), mentre da Londra Heathrow il numero complessivo di voli settimanali sarà di sei (3 per Hanoi e 3 per Saigon).

Grazie agli accordi di avvicinamento con Air France, Alitalia, British Airways e Lufthansa, gli aeroporti di partenza dall’Italia per raggiungere i tre hub europei sono: Milano, Roma, Venezia, Bologna, Torino, Firenze, Genova, Napoli, Palermo, Catania, Bari e Pisa.

Dopo essere stata riconosciuta per il terzo anno consecutivo come ‘four-star airline’ da parte di Skytrax, Vietnam Airlines ha chiuso l’anno scorso registrando il suo anno record dal punto di vista finanziario, con un profitto – il più alto mai raggiunto nella storia del vettore – di 2.8 triliardi di Vietnam Dong (equivalenti a 120 milioni di dollari americani), e un incremento del 15% rispetto al 2017. Nel corso degli ultimi 12 mesi, in cui i passeggeri trasportati sono stati 22 milioni, i ricavi della compagnia hanno raggiunto quota 73.5 triliardi di Vietnam Dong (3.1 miliardi di dollari).
Per la prima volta poi, Vietnam Airlines insieme alle altre compagnie che fanno parte della holding – la low cost Jetstar Pacific e la compagnia regionale Vasco – ha superato quota 100 triliardi di Vietnam Dong (4.2 miliardi di dollari) di ricavi consolidati, mentre l’utile ante-imposte ha raggiunto i 2.8 triliardi (+15 per cento rispetto al 2017).

“I risultati raggiunti nel 2018 dalla compagnia e dal Gruppo dimostrano la validità della direzione intrapresa in vari campi – ha commentato Duong Tri Thanh, presidente e CEO of Vietnam Airlines – Abbiamo realizzato progressi significativi in settori come il rinnovamento della flotta, il network delle destinazioni servite e il miglioramento della puntualità”.

News Correlate